Quotidiano | Categorie: Fatti

La situazione sconcertante del Vicenza Calcio unisce nell'appello i "tifosi" Francesco Rucco di Idea Vicenza e Giacomo Possamai del Partito Democratico

Di Note ufficiali Sabato 30 Dicembre 2017 alle 16:23 | 0 commenti

ArticleImage

Le notizie di questi giorni sul futuro incerto del Vicenza Calcio lasciano sconcertati tutti i tifosi vicentini. Troviamo condivisibili le parole del sindaco Achille Variati: serve agire in tempi rapidissimi per provare ad evitare che una gloriosa società di 115 anni arrivi al fallimento. È importante che anche le istituzioni contribuiscano a fare chiarezza in questa fase mettendo tutti i soggetti coinvolti attorno ad un tavolo, perché la più grande ferita per i tifosi vicentini è proprio l'impossibilità di comprendere che cosa stia realmente accadendo alla squadra della nostra città.

Il Vicenza Calcio è un patrimonio del nostro territorio, uno dei simboli storici della nostra città e della nostra provincia: non possiamo pensare che la sua storia si possa concludere in questa maniera farsesca.

Rischiamo di perdere la dignità, oltre che la squadra del nostro cuore: ad esempio, ancora non sappiamo dove si alleneranno i giocatori al rientro dalle vacanze. Il 3 gennaio riprenderanno gli allenamenti della prima squadra, che è già stata sfrattata di fatto dai campi del centro tecnico di Isola Vicentina.

Siamo consapevoli che in città i campi di calcio sono tutti destinati a società sportive con la stagione già in corso e che quindi è molto difficile trovare una soluzione adeguata all'interno del Comune, pertanto chiediamo alla River di consentire temporaneamente l'utilizzo dei campi ad Isola Vicentina nel rispetto della squadra biancorossa, patrimonio di tutta la Provincia, e dei suoi tifosi, in attesa che venga definita la vicenda societaria.

I consiglieri comunali
Francesco Rucco
Idea Vicenza
Giacomo Possamai
Partito Democratico


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network