Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

La scuola Prati segnalata come “Cantiere del giorno” dal governo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Novembre 2016 alle 15:44 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza comunica che la scuola primaria Prati è stata eletta “cantiere del giorno” da #italiasicura, il portale della presidenza del Consiglio dei ministri che promuove la prevenzione negli ambiti dell'edilizia scolastica, del dissesto idrogeologico e delle infrastrutture idriche. La segnalazione si riferisce all'intervento di efficientamento energetico relativo alla sostituzione degli infissi e alla realizzazione di un cappotto termico, finanziato con una cifra pari a 385 mila euro, non conteggiata nel patto di stabilità grazie a una deroga concessa dal Governo Renzi ad una scuola per ogni città.

“Siamo molto orgogliosi – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – di aver ottenuto questo riconoscimento che rende merito al complesso e delicato lavoro degli uffici tecnici comunali. La scuola primaria Prati è una delle più vecchie e popolose della città, con oltre 60 di vita di vita e 330 alunni iscritti. Anche per questo, accanto agli importanti interventi di efficientamento energetico segnalati da #italiasicura, la Prati sarà presto interessata da un progetto di miglioramento sismico dell'importo complessivo di 500 mila euro, per il quale contiamo di ottenere un finanziamento regionale”.

L'intervento prevede un rinforzo strutturale delle pareti portanti interne con l'obiettivo di innalzare l'indice di rischio sismico a 0,70 (la legge prevede un minimo di 0,60).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Scuola Prati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network