Quotidiano |

La sana alimentazione nei corsi 50&Più-Confcommercio per over cinquanta

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Settembre 2012 alle 00:02 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Una serie di corsi mirati alla sana alimentazione, ma anche alla pasticceria, fotografia ed informatica. A lanciarli è la 50&Più-Confcommercio di Vicenza, l'associazione provinciale degli over 50, che ha colto al balzo l'apertura del nuovo Centro Formazione Esac di Creazzo per programmare alcune interessanti proposte formative per il mondo dei non più giovani.

"L'iniziativa nasce sulla base dell'interesse per i temi della salute dimostrato dai nostri associati durante gli incontri "I mercoledì dell'anziano" - spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più vicentina -. Abbiamo allora deciso di proporre una serie di corsi brevi, dove vengono sviluppati in forma molto pratica le tematiche sull'alimentazione. Abbiamo poi integrato il programma con due approfondimenti sull'informatica e sulla fotografia digitale, temi che interessano molto i nostri soci".
Ecco titoli e date dei corsi che, per quanto riguarda gli incontri sulla salute, saranno sempre preceduti da interventi di esperti del settore sanitario: La cucina del cuore, mangiar sano ed equilibrato (8 ore dall'11 settembre); La cucina per diabetici (8 ore dal 2 ottobre); La cucina per celiaci (8 ore dal'11 ottobre); Le intolleranze alimentari in cucina (8 ore dal 23 ottobre); La cucina per cardiopatici ed ipertesi (8 ore dal 6 novembre); La cucina nella terza età (8 ore dal 15 novembre); Il cioccolato, creazione e degustazione (8 ore dal 27 novembre); Fotografia digitale (6 ore dal 12 novembre); Informatica corso base (12 ore dal 1. ottobre); Informatica corso avanzato (12 ore dal 15 ottobre).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, rivolgersi alla segreteria 50&Più di Vicenza o a Esac Formazione al tel. 0444 964300 o consultare il sito www.esacformazione.it.

Leggi tutti gli articoli su: Corsi, Confcommercio Vicenza, 50&più, sana alimentazione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network