La Rsu esprime la propria preoccupazione in merito allo stallo in cui si ritrova l'Ipab di Vicenza
Mercoledi 29 Gennaio 2014 alle 20:35 | 0 commenti
RSU di IPAB di Vicenza - La Rappresentanza Sindacale Unitaria di IPAB di Vicenza, ancora una volta esprime la propria preoccupazione in merito alla situazione di isolamento in cui versa l’IPAB di Vicenza. Ad aggravare la situazione kafkiana in cui si trova già il nostro Ente nella gestione patrimoniale e dei centri diurni del Comune, sono di questi mesi e questi giorni le notizie relative all’abbandono senza preavviso da parte della regione del progetto, che la vedeva l’ULSS 6 assieme ad IPAB di Vicenza, nella creazione dell’Ospedale di Comunità in città .
Oggi invece quotato a Sandrigo e, dopo grossi investimenti pubblici e privati, all’abbandono del progetto che vedeva la realizzazione dell’Hospice presso l’IPAB di Vicenza.Â
Alla legittima preoccupazione per una totale mancanza di coerenza della classe politica, che si traduce in altissimi costi sociali ed economici sia per l’Ente che per la collettività , si aggiunge una profonda amarezza circa lo schiaffo morale al nostro personale, al quale non dalla crisi bensì dalla politica gli viene tolto il lavoro, non solo lasciato abbandonato al proprio destino ma anche umiliato professionalmente e tutto questo nonostante gli utenti, dei centri diurni e dell’Hospice, abbiano sempre apprezzato la professionalità .
In questa sede la RSU di IPAB di Vicenza, chiede alla Regione Veneto di tornare sui propri passi riprendendo il progetto originario ed istituire, assieme ad IPAB di Vicenza, un Ospedale di Comunità presso la nuova struttura di Monte Crocetta, di istituire n. 10 posti di Hospice presso il reparto appositamente ristrutturato nella residenza O.Trento e chiede al Comune di Vicenza di ritrarsi dalla gestione diretta dei Centri Diurni Bachelet e Villa Rota Barbieri in favore di IPAB di VicenzaAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.