La rissa Lega - Pdl continua
Mercoledi 17 Marzo 2010 alle 23:07 | 0 commenti
Partito democratico veneto  Â
Filippin: "La rissa Lega-Pdl continua. Se è un assaggio di come intendono governare, per i veneti c'è di che riflettere"
«La coalizione di centrodestra è un condominio sempre più rissoso. Per Lega Nord e Pdl la campagna elettorale è basata sulla reciproca delegittimazione. Se questo è un assaggio del metodo con cui intendono governare, per i veneti c'è di che riflettere».
Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, commenta così i continui scambi di accuse fra i due partiti che sostengono Zaia.
«Da anni le attività della Regione Veneto - spiega la Filippin - sono paralizzate dalla lotta fra Lega e Pdl. In questo modo si sono arenati lo statuto, il piano energetico, quello per i rifiuti, è rimasta inattiva Veneto Sviluppo, non si è legiferato sulle Comunità Montane. Il sistema-Galan e il sistema-Zaia si stanno scontrando ogni giorno sulla scelta delle poltrone da occupare. Si capisce sempre meglio perchè Zaia vuole introdurre il voto di fiducia: se Galan si limitava a non andare in consiglio regionale, Zaia vuole ridurlo all'impotenza, perché sa che nella sua coalizione non troverebbe mai un progetto davvero condiviso».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.