Quotidiano | Categorie: Sanità

La protesta Usb di oggi all'ospedale San Bortolo contro i tagli alla sanità

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Ottobre 2013 alle 14:57 | 0 commenti

ArticleImage

Martelletto Federico, Usb - Oggi Usb ha promosso presidio volantinaggio davanti alla direzione generale della Ulss 6 per "lanciare" lo sciopero generale del 18 ottobre (Usb organizza un pulmann da Vicenza per la manifestazione di Roma), per denunciare i tagli alla sanità che in questi ultimi anni ci sono stati anche a Vicenza nella nostra Ulss: 70 posti letto in meno, un aumento del carico lavorativo che sta determinano anche situazioni di rischio.

In Neurochirurgia, proprio in questi giorni alcune dipendenti hanno dovuto lavorare anche per 12 ore di fila per carenze improvvise di personale, e si è anche verificato un malore durante il turno di servizio per una dipendente di quel reparto, a causa del notevole stress alla quale era sottoposta. Oggi stesso c'è una trattativa sindacale e chiederemo alla direzione un intervento immediato. Il presidio di oggi è in concomitanza con numerosi altri presidi organizzati nelle principali città italiane contro smantellamento preventivato della sanità pubblica. "Tagliare la sanità pubblica è criminale 18 ottobre sciopero generale" è il contenuto dello striscione appeso sotto la palazzina della Direzione Generale. Nel progetto generale dei tagli è previsto a livello nazionale un taglio di 48.000 dipendenti. Considerando poi che vi è il blocco degli stipendi dal 2009 e che il potere di accuisto è fermo al 1990 la situazione stipendiale è veramente critica.

Abbiamo organizzato anche volantinaggio e striscioni all'ospedale di Schio ulss 4 e Bassano del grappa ulss 3 con volantinaggio nel pomeriggio, alle 14 a Bassano e alle 16 a Schio.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network