La prima "Giornata nazionale del risparmio tradito" a Roma. Delegazione soci ricevuta da Casini, Brunetta e Marino per la Commissione d'inchiesta sulle banche
Mercoledi 4 Ottobre 2017 alle 15:14 | 0 commenti
Roma. Nostro servizio. Tra manifesti, cartelli e proteste gridate anche al megafono la prima "Giornata nazionale del risparmio tradito" è passata. Alcuni pullman hanno potuto raggiungere dal Nord la Capitale con difficoltà , prima fermati e poi scortati dalla Polizia, ma in molti hanno fatto sentire la loro voce davanti a Montecitorio. E non c'erano solo i truffati dalle banche del Nord, le notissime Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca ma anche piccoli istituti, ma sono arrivati anche quelli delle 4 "good bank" (dopo la loro... risoluzione) e i soci della Banca Popolare di Bari, ancora "in ansia" per il suo futuro, a racchiudere idealmente nella protesta tutto lo Stivale (qui la photo gallery).
Una delegazione delle associazioni in difesa dei risparmiatori truffati è stata ricevuta dal presidente della commissione bicamerale d'inchiesta sulle banche, il centrista Pierferdinando Casini, insieme ai suoi vice, Renato Brunetta, Forza Italia, e Mauro Maria Marino, PD.
A palazzo san Macuto sono andati Patrizio Miatello, dell'associazione Ezzelino III da Onara, Elena Bertorelli della Casa del consumatore e Luigi Ciannilli del Comitato vittime del salva banche. I manifestanti stanno tornando alle regioni d'origine, ma la giornata non è finita, proseguirà nel primo pomeriggio con una conferenza stampa a cura della senatrice Paola de Pin, ex M5S ora nel Gruppo Gal, su "Il risparmio rubato", nella sala dell'istituto di Santa Maria in Aquiro, dei cui risultati vi riferiremo più tardi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.