Quotidiano |

Polizia locale multa 3 centri massaggi cinesi, Dalla Pozza: tutela consumatori e concorrenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Luglio 2011 alle 18:08 | 0 commenti

ArticleImage

Antonio Dalla Pozza, Comune di Vicenza  -  La polizia locale multa pesantemente tre centri benessere e massaggi gestiti da cinesi, Dalla Pozza: "Proseguiremo i controlli a tutela dei consumatori e della concorrenza leale, e per evitare illeciti anche penali"

Tra ieri e venerdì scorso tre centri benessere e massaggi gestiti da altrettanti stranieri di nazionalità cinese sono stati controllati e sanzionati da agenti della polizia locale in borghese nell'ambito di specifici interventi a tutela dei consumatori e della concorrenza leale (foto d'archivio). Due delle strutture si trovano in centro, nella zona di corso Santi Felice e Fortunato e di via Torino; l'altra è vicino a viale Dal Verme.

I titolari dei tre i locali dovranno pagare 333 euro ciascuno per apertura dell'attività oltre le 22. I primi due, inoltre, hanno ricevuto anche una sanzione di 1.666 euro, per un totale di quasi 2 mila euro di multa ciascuno, perché non era presente il responsabile tecnico qualificato. Tutti e tre i centri erano già stati sanzionati nel corso di controlli eseguiti in marzo e in aprile.
"Quello dei centri benessere e massaggi - dichiara l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - è un fenomeno in evoluzione che stiamo monitorando con particolare attenzione in questo periodo, anche per verificare che dietro a questi nuovi tipi di attività non se ne celino altre con finalità diverse e con possibili profili di illegittimità penale. Dell'esito dei controlli, comunque, daremo comunicazione anche alle altre forze dell'ordine. Per questo, nelle prossime settimane, agenti della polizia locale in borghese continueranno a controllare le realtà che sono state aperte in città, sia in riferimento al rispetto degli orari di apertura, sia delle altre normative previste, affinché sia garantito un esercizio corretto della professione, anche a tutela del concorrenza leale e dei consumatori".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network