La politica italiana si avvicina a quella europea: approvata mozione parlamentare Psi
Mercoledi 12 Febbraio 2014 alle 14:21 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza - Il PSI vicentino esprime soddisfazione per i segnali che arrivano dal Parlamento e che sembrano concretizzare un percorso di avvicinamento della politica italiana a quella europea. Ieri la Camera ha infatti approvato la mozione del PSI concernente l’indicazione dell’affiliazione dei partiti nazionali a quelli europei sulle schede per le elezioni.
La mozione è stata presentata da PSI, PD, SEL, primo firmatario l’On. Di Lello del PSI, impegna il Governo e il Parlamento ad adottare in tempi brevi la raccomandazione della Commissione della Ue che chiede che i partiti nazionali indichino ai cittadini a quale famiglia europea intendono affiliarsi e quale candidato sostenere alla Presidenza della Commissione europea. Il PSI vicentino ritiene significativo il fatto che, mentre i socialisti italiani si stanno impegnando per la realizzazione di un percorso unitario della sinistra riformista, proprio i tre partiti che guardano al PSE abbiamo portato avanti con successo, coinvolgendo anche altre forze politiche come Ncd, SC e PI, questa battaglia per la trasparenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.