La piazza dei Signori si fa più bella. Con gli striscioni commerciali
Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 16:48 | 2 commenti
Mentre ci avviciniamo alla nostra redazione di Piazza dei Signori e godiamo dell'uso di una delle migliori realizzazioni del sindaco uscente Achille Variati, il wifi free (anche se chiosano nella vicina sede della Lista Dal Lago che questa «è la più significativa del suo operato, che è stato sempre virtuale ...») guardiamo verso la nostra vetrina giusto sotto la sede di Alias e Rosa Rossa di Bulgarini d'Elci..
È da tempo, infatti e finora invano, che aspettiamo che sia applicato sui vetri della porta un adesivo bianco che renda più visibile la nostra sede senza "offendere" gli splendori palladiani della Basilica.
E allora non possiamo non notare ben tre striscioni di una banca, veneta sì, ma pur sempre striscioni commerciali, che sono affissi per circa nove metri proprio sulle ringhiere dei bei balconi della sede del portavoce del sindaco. Non sappiamo se Andrea Palladio aveva previsto che i visitatori della sua basilica godessero di questa visuale, così come di quella di uno striscione di... Un'altra lista, nè sappiamo se questa presenza commerciale sia un concambio con attività comunali o elettorali (lo chiederemo ai .... grillini se fanno parte del "finanziamento" della Smart sindacale).
Di certo questo arredo urbano non dovrebbe far piacere a uno qualunque dei dieci possibili assessori alla cultura prossimi venturi.
Almeno lo speriamo.Â
P.s. Mentre provavamo a pubblicare questa nota, il collegamento wifi è saltato.
Censura preventiva delle criitiche o malunzionamento reale della realizzazione virtuale?Â
Nel dubbio e per porre la domanda pubblicando siamo tornati al nostro autonomo e indipendente abbonamento Internet by Vodafone.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.