Quotidiano | Categorie: Politica

La piazza dei Signori si fa più bella. Con gli striscioni commerciali

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 16:48 | 2 commenti

ArticleImage

Mentre ci avviciniamo alla nostra redazione di Piazza dei Signori e godiamo dell'uso di una delle migliori realizzazioni del sindaco uscente Achille Variati, il wifi free (anche se chiosano nella vicina sede della Lista Dal Lago che questa «è la più significativa del suo operato, che è stato sempre virtuale ...») guardiamo verso la nostra vetrina giusto sotto la sede di Alias e Rosa Rossa di Bulgarini d'Elci..

È da tempo, infatti e finora invano, che aspettiamo che sia applicato sui vetri della porta un adesivo bianco che renda più visibile la nostra sede senza "offendere" gli splendori palladiani della Basilica.

E allora non possiamo non notare ben tre striscioni di una banca, veneta sì, ma pur sempre striscioni commerciali, che sono affissi per circa nove metri proprio sulle ringhiere dei bei balconi della sede del portavoce del sindaco. Non sappiamo se Andrea Palladio aveva previsto che i visitatori della sua basilica godessero di questa visuale, così come di quella di uno striscione di... Un'altra lista, nè sappiamo se questa presenza commerciale sia un concambio con attività comunali o elettorali (lo chiederemo ai .... grillini se fanno parte del "finanziamento" della Smart sindacale).

Di certo questo arredo urbano non dovrebbe far piacere a uno qualunque dei dieci possibili assessori alla cultura prossimi venturi.

Almeno lo speriamo. 

P.s. Mentre provavamo a pubblicare questa nota, il collegamento wifi è saltato.

Censura preventiva delle criitiche o malunzionamento reale della realizzazione virtuale? 

Nel dubbio e per porre la domanda pubblicando siamo tornati al nostro autonomo e indipendente abbonamento Internet by Vodafone.

 


Commenti

leonardo
Inviato Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 19:04

Sig. Direttore, Io sono un Candidato della lista No Privilegi Politici - Si Dal Molin. Il Sig. Sindaco sta facendo talmente tante porcate che sinceramente si fa fatica a segnalarle tutte, senza contare la volontà dei media Vicentini di "Pubblicare tutte quelle segnalate". Quella sopra da Lei segnalata dicesi "IMBRATTAMENTO" altro che Pubblicità. Mai e poi Mai il Comune di Venezia si sognerebbe di fare una cosa simile in Piazza S. Marco. Ultimo regalo del Sindaco o suoi "Stagisti" Franzina, Quero, Bulgarini d'Elci...di "IMBRATTARE" la città tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Ipotesi: che i "Stagisti" del Sindaco lo raffigurino in modo Vittimistico a mo di Calimero? "Eh, che maniere! Qui tutti ce l'hanno con me perché io sono piccolo e nero... è un'ingiustizia però". Se Variati dovesse perdere la conferma di Sindaco? e colpa degli stagisti che NON si sono impegnati, non essendo in lista. Ipocrisia a livelli Pirandelliani. Votate No Privilegi Politici - Si Dal Molin Leonardo Bano.
leonardo
Inviato Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 19:10

Sig. Direttore, Io sono un Candidato della lista No Privilegi Politici - Si Dal Molin. Ricordo che il Sig. Giometto ha richiesto al Comune di Vicenza, di poter ripristinare un'insegna sopra la Sede No Privilegi Politici di Via 4 Novembre, come da foto Alluvione del 1966 in vosto possesso. Concessione Negata. Chieda a Giometto.Votate No Privilegi Politici - Si Dal Molin scrivi Leonardo Bano.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network