Lettori in diretta | Quotidiano |

La partita in ricordo di Marino Fontana, un'amichevole all'insegna del fair play

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 1 Settembre 2013 alle 18:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - Nel fine settimana in concomitanza con la sagra di Caldogno gli ex giocatori del Caldogno calcio degli anni '70, '80 e '90 capitanati da Mario Smania e Andrè Dal Bello, hanno organizzato una partita amichevole per ricordare Marino Fontana, scomparso all'inizio di questa estate 2013. Fontana, prima campione di ciclismo, poi direttore sportivo nel ciclismo professionistico e titolare del negozio Fontana sport, fu anche amministratore pubblico in qualità di assessore allo sport del Comune e dirigente della locale società di calcio. 

"Insomma un uomo molto amato dai suoi concittadini e che ha fatto molto per il nostro paese e per il movimento sportivo di base e per i giovani sportivi di Caldogno e non solo. Un uomo, uno sportivo e un dirigente e amministratore a cui va tutta la nostra riconoscenza", ha affermato il Sindaco Marcello Vezzaro. 

All'incontro era presente una folta rappresentanza di giocatori che  hanno militato dai primi anni 70 in terza categoria, fino ai primi anni 90 in promozione con il nome di Real Caldogno. 

I giocatori hanno voluto ricordare Marino consegnando alla moglie Lena (anche lei tifosa del Caldogno) un ricordo. L'Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Marcello Vezzaro, dal Vice e dal Consigliere Regionale Costantino Toniolo, ex giocatore della società sportiva, ha consegnato una targa per sottolineare il grande impegno di Fontana verso la cittadinanza.

Presenti anche diversi dirigenti, in particolare il vecchio Presidente Cesare Mutterle. La partita che è seguita alla cerimonia - come racconta Bartolo Gollin, coinvolto in prima persona nell'organizzazione -  è risultata piacevole con spunti di classe, malgrado qualche addominale un po' pronunciato: un incontro sportivo che ha fatto rivivere a molti i tempi passati. Vittoria finale per i Gialli sui Rossi ai rigori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network