La notte del karaoke”, un’amichevole gara di canto all’Albergo cittadino
Mercoledi 5 Aprile 2017 alle 18:07 | 0 commenti
Venerdì 7 Aprile dalle 20 alle 23, l'Albergo cittadino ( viale San Lazzaro 73), organizza una serata di karaoke aperta alla cittadinanza. "The karaoke night", la notte del karaoke, vuole essere un momento da vivere in amicizia, in cui chiunque potrà cimentarsi con un brano a sua scelta ed essere votato dalla "giuria popolare": saranno predisposti dei tavoli attorno a cui tutti gli invitati alla serata potranno sedersi, chiacchierare, conoscersi, ma soprattutto votare i cantanti che riterranno più meritevoli. L'evento è promosso all'interno di "Esperienze di Prossimità ", un progetto realizzato col sostegno della Fondazione Cariverona: questo progetto ha come obiettivo quello di rendere permeabile la struttura dell'Albergo cittadino creando delle occasioni di incontro tra gli utenti e la cittadinanza, per dare la possibilità a chi vive ai margini e in solitudine di instaurare relazioni nuove e significative.
"La notte del karaoke" è un evento promosso dalla cooperativa COSEP che dal 2010 gestisce per conto del Comune le strutture adibite all'accoglienza delle persone che si trovano in situazione di marginalità sociale, in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie. L'iniziativa è nata spontaneamente dall'idea di alcuni ospiti dell'Albergo che frequentano il laboratorio di musica, uno dei laboratori aperti alla cittadinanza del progetto "Esperienze di Prossimità ". I partecipanti al laboratorio hanno dapprima espresso il forte desiderio di passare del tempo in allegria per conoscere nuova gente e per mostrare il volto bello dell'Albergo cittadino, e si sono poi impegnati per organizzare attivamente il programma, i materiali e il premio per la serata.
"L'albergo cittadino è un luogo della città che, sempre più, si apre alla cittadinanza raccontando e vivendo esperienze che mirano a fare incontrare persone, creare relazioni, possibilità nuove - sottolinea l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi, a essere protagonisti di queste esperienze di prossimità e, se desiderano, a dare la propria disponibilità come volontari all'interno della struttura di accoglienza. Qualche ora di condivisione del proprio tempo può essere molto importante per sé e per gli altri, e il progetto di Esperienze di Prossimità lo sta dimostrando".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.