La notizia: VicenzaPiù d'accordo col GdV, sulle ciclabili
Domenica 5 Luglio 2015 alle 22:56 | 1 commenti
La reprimenda contro il mancato uso delle poste ciclabili a Thiene ci costringe, anche se in tempi di calura africana, ad essere d'accordo col Giornale di Vicenza. Ma quello che scrive il collega su Thiene e, in particolare, sui locali cliclisti sportivi "amatori", che, a fronte dei costi sostenuti per realizzarle, non utilizzano proprio le piste a loro riservate, è solo una parte di quello che avviene a Vicenza.
Qui non solo gli sportivi dilettanti non usano le loro piste ma il loro desolante vuoto riguarda tutti i ciclisti, che, pure, le reclamano per agevolare i loro spostamenti e migliorare la salubrità dell'aria.
E non solo quelle piste sono tipicamente vuote ma chi le dovrebbe prediligere te lo trovi in contromano lungo le strade, agli incroci e spesso in coppia con altri aumentando rischi e pericoli per loro stessi e per i poveri e bistrattati automobilisti.
Le nostre considerazioni, come quelle del collega del GdV, sono legate alla nostra esperienza personale ma siamo intimamente sicuri che,mse l'Amministrazione farà , come sarà doveroso che faccia, adeguate rilevazioni della frequenza e delle modalità di utilizzo delle ciclabili (e del pericoloso e non regolamentare uso delle strade normali), di nuove ciclabili in futuro ne vedremo ben poche.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.