Cosa fare a Vicenza dal 6 al 12 dicembre

Di Daniela Ceccon Giovedi 6 Dicembre 2012 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Mercatini, mercatini, mercatini: sono loro i protagonisti di questa settimana nel Vicentino, la prima che, con l'8 Dicembre, ci conduce dentro all'atmosfera delle Feste. Torri di Arcugnano, Montegalda, Lonigo ospitano tante bancarelle in cui acquistare prodotti tipici e artigianali.
Fra gli appuntamenti più interessanti in programma in città, vi segnaliamo "Musica in corso", una vera e propria invasione di musica con dj set, live, breakdance e artisti di strada nella zona di corso Fogazzaro. Per quel che riguarda il teatro, invece, imperdibile l'"Aspettando Godot" con Natalino Balasso e Jurij Ferrini, in scena mercoledì 12 dicembre a Lonigo.

*GIOVEDI' 6 DICEMBRE
- Fino al 9 dicembre, nella piazza e nel nuovo palazzetto di Asigliano Veneto è in programma la 23° Festa del radicchio rosso di Asigliano con numerosi produttori e mercato di prodotti tipici vicentini.
- Alla Chiesa di San Gaetano è in programma il concerto del duo violino e pianoforte composto da Carolyn Stuart e Svetozar Ivanov, con musiche di Beethoven, Messianes, Lutoslawski, Crumb, Penderecki. Ingresso: 5-20 euro. Inizio ore 21.

*VENERDI' 7 DICEMBRE
- A Torri di Arcugnano accensione dell'albero e canti natalizi con il Gospel Choir di Sovizzo. Mercatino, marroni, cioccolata calda e vin brulé. Dalle 19 in poi.
- A Montegalda cominciano i festeggiamenti per il Natale con l'inaugurazione del nuovo mercato contadino a chilometri zero in piazzetta degli Eroi. Dalle 14.30 alle 19.30.

*SABATO 8 DICEMBRE
- Aperta anche domenica, la mostra mercato di prodotti biologici, naturali e tipici a Campo Marzo. Tutto il giorno.
- A Lonigo è aperto il mercatino e alle 17 parte la fiaccolata che percorre tutte le vie del centro. Inoltre, trenino di Natale e casetta di Babbo Natale. Dalle 15.30.

*DOMENICA 9 DICEMBRE
- In borgo Santa Lucia e in via Zambeccari è aperto per tutto il giorno un mercatino alimentare in occasione della Festa di Santa Lucia.
- Da corso Fogazzaro fino alla Chiesa dei Carmini, "Musica in corso" con gruppi musicali e artisti di strada che animano le vie della zona. In programma anche spettacoli di breakdance, dj battle, writing e musica dal vivo.

*LUNEDI' 10 DICEMBRE
Nelle chiese di Vicenza si possono visitare, dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 18.30, tanti presepi che sono autentiche opere d'arte, realizzate con tecniche e materiali moderni. Fino al 31 gennaio.

*MARTEDI' 11 DICEMBRE
- Il pianista Giovanni Mazzocchin è in concerto per "I martedì del conservatorio" al Conservatorio Pedrollo. Inizio alle 18. Informazioni: 0444507551.
- Al Bar Borsa, in piazza dei Signori, "Le jam del martedì", concerto con diversi musicisti, fra cui il gruppo The Duke's. Ingresso libero, dalle 21.

*MERCOLEDI' 12 DICEMBRE
- Fino al 6 gennaio è aperta a ViArt la mostra di Attilio Pavin, fotografo professionista ed artista contemporaneo vicentino. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Ingresso libero.
- Il teatro dell'assurdo di Ionesco va in scena al Comunale di Lonigo con "Aspettando Godot", interpretato da Natalino Balasso e Jurij Ferrini. Dalle 21.

 

(In foto, Natalino Balasso e Jurij Ferrini)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network