La politica ridotta a spettacolo
Lunedi 27 Agosto 2012 alle 18:06 | 2 commenti
Giorgio Langella, Segretario regionale PdCI FdS - Di fronte a quello che sta succedendo in ogni parte del paese (mancanza di lavoro, chiusura di attività produttive, disoccupazione, crescita della povertà ) c'è una "grande" disputa politica (sic) tra PD e 5stelle. Il primo (Bersani-PD) dà del fascista al secondo. Il secondo (Grillo-5stelle) dà del "fallito e amico dei piduisti" al primo. Uno spettacolo "straordinario". Si pensa forse che, così, si risolva qualcosa? Non sembra proprio.
E' solo una maniera di "dare (o fare) spettacolo". Quanto di meno utile per costruire un progetto che faccia uscire l'Italia dalla crisi senza perdere dignità e senza cancellare diritti.
Bisogna prendere atto che a questo si è ridotta la politica e che non c'è più nulla da fare? No!
I lavoratori che lottano per difendere il lavoro (vedi Carbosulcis, Alcoa, e tantissime altre realtà in tutta Italia), quelli che si oppongono al presunto conflitto tra salute e lavoro (vedi ILVA) ci indicano che un'altra via è possibile. Bisogna discutere e confrontarsi su problemi reali e concreti. Si cerchino soluzioni. Senza restare in attesa e "litigare" sul nulla.
Bisogna lottare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.