Quotidiano |

La mattinata particolare alla mostra "Verso Monet" degli anziani ospiti di Parco Città

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Aprile 2014 alle 17:48 | 0 commenti

ArticleImage

IPARK Residenza per Anziani Parco Città - Una mattinata molto particolare quella di lunedì 28 aprile per un gruppo di Ospiti della Casa di Riposo Ipark – Parco Città che hanno avuto l’opportunità di visitare la gettonatissima Mostra “Verso Monet”. I quindici anziani si sono dilettati per l’intera mattinata, dalle 9.00 alle 12.00, nell’ammirare i capolavori dei diversi artisti esposti commentando l’evoluzione del gusto e della tecnica pittorica nelle diverse epoche storico-culturali.

I nonni sono stati accompagnati da 15 fra operatrici, educatrici, infermieri e volontari.

Per la bellissima iniziativa, che ha riscosso tanto successo e che ha regalato agli Ospiti una giornata diversa, un ringraziamento in particolare va all’Assessore Isabella Sala per il suo aiuto e per la bella sorpresa riservata, quando lei stessa si è unita al gruppo in visita, accompagnando la comitiva lungo tutto il percorso della Mostra in Basilica.

Gli ospiti sono stati talmente entusiasti che, al vedere la locandina che pubblicizzava la prossima mostra “Van Gogh e Tutankhamen”, si sono incuriositi e hanno già espresso il desiderio di visitarla.

In cantiere ci sono altre iniziative in essere come ad esempio la mostra “Icone russe e pittura veneta del settecento” ospitata al Palazzo Leoni Montanari. A tal proposito, stiamo ricercando una collaborazione artistica con degli esperti coinvolgendo anziani con una propensione e un background in cui l’arte è stata protagonista nella loro vita. L’interesse degli ospiti per l’arte ha trovato espressione anche in un percorso laboratoriale proposto dal servizio educativo della casa di riposo: settimanalmente infatti gli anziani, tra pennelli e colori, si sbizzarriscono nel realizzare le proprie opere.

Ma non di sola pittura si tratta: l’arte in tutte le sue sfaccettature è una presenza  costante a Ipark, infatti solo due settimane fa la Casa di Riposo ha avuto il piacere di ospitare due maestri della cucina, Amedeo Sandri e Tino Savio, esponenti unici nel loro genere nella cultura culinaria veneta tradizionale.

Leggi tutti gli articoli su: Anziani, Ipark, Parco Città, Isabella Sala, Verso Monet

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network