La lettera dell'assessore Nicolai agli studenti vicentini
Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 16:34 | 0 commenti
Di seguito pubblichiamo il testo della lettera aperta agli studenti e alle famiglie dei vicentini impegnati domani nel primo giorno di scuola con la quale l'assessore alla Formazione Umberto Nicolai ha voluto presentare agli studenti l'iniziativa corale di quest'anno, con l'intera amministrazione comunale che farà visita alle scuole cittadine.
Care ragazze, cari ragazzi,
desidero accogliervi nel primo giorno di scuola con i dirigenti scolastici e i docenti che ringrazio per il lavoro che svolgono quotidianamente con dedizione permettendovi di apprendere cose nuove e fare esperienze interessanti.
La scuola è il luogo dove si impara anche a diventare cittadini, ad offrire il proprio contributo alla società che ha bisogno di nuove risorse attente, appassionate e propositive attraverso la crescita dei giovani aiutati dagli adulti.
In questo primo giorno di scuola l’Amministrazione comunale è con voi al completo per dimostrare l’attenzione e l’interesse verso di voi e le vostre famiglie. Sindaco, assessori, capigruppo del consiglio comunale della maggioranza e dell’opposizione hanno dato la disponibilità a portarvi un saluto e l’augurio per un buon anno scolastico.
Anche in questo particolare momento di difficoltà a causa della crisi economica l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è di garantire sempre le risorse necessarie per la scuola, perché siamo convinti che investire nella formazione dei giovani sia fondamentale per preparare le nuove generazioni di donne e uomini che dovranno assumere responsabilità importanti in futuro.
Sarà un anno impegnativo durante il quale intendiamo coinvolgere significativamente anche le vostre famiglie in un percorso condiviso di cittadinanza attiva.
Crediamo infatti nel grande valore della partecipazione di tutte le componenti della nostra società per il bene comune: la scuola, le famiglie, i quartieri e tutta la città .
Umberto Nicolai
Assessore alla Formazione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.