Quotidiano |

La lettera con le modalità per ottenere la riduzione della Tia riservata agli alluvionati

Di Angela Mignano Sabato 10 Dicembre 2011 alle 10:11 | 0 commenti

ArticleImage

L'assessore Antonio dalla Pozza ha annunciato ieri che "Cittadini e aziende colpiti dall'alluvione dell'1 novembre 2010 potranno avere una riduzione della tariffa di igiene ambientale per l'anno 2011 pari al massimo al 50% della parte variabile della tariffa, così come deciso dalla Giunta Comunale in attuazione degli indirizzi ricevuti dal Consiglio Comunale". La relativa comunicazione arriverà tramite posta a chi abbia già presentato domanda di risarcimento danni all'ufficio alluvione e che abbia una posizione Tia. Pubblichiamo qui e di seguito la lettera con le modalità da seguire per ottenere la riduzione.

Oggetto:     Tariffa Igiene Ambientale  – Agevolazione per i soggetti che hanno subito danni da alluvione (31 ottobre 2010 – 2 novembre 2010).

 

Cara Cittadina, Caro Cittadino,

il Consiglio Comunale di Vicenza, con delibera n. 18 del 1.4.2011, ha previsto per l’anno 2011 una agevolzine, al massimo pari al 50% della parte variabile della tariffa igiene ambientale, per i soggetti che hanno subito danni causati dall’alluvione del 31 ottobre – 2 novembre 2010 (come previsto dagli art. 4 e 5 dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3906 del 13.11.2010).

Con riferimento alla Sua domanda di contributo presentata al Comune di Vicenza in data __.__.2011 n° prot. ____, e al fine di dare corretta applicazione a quanto di cui sopra, Le chiediamo perciò di confermare i seguenti dati:

Modulo Tia1. indirizzo in cui si è verificato il danno da alluvione, che deve corrispondere all’indirizzo dell’abitazione principale del richiedente, se persona fisica, o alla sede operativa, se azienda o ditta (compilare)……………………………………………………………………………………………

2. codice cliente Tariffa Igiene Ambientale (vedere fattura AIM

frontespizio in alto a destra) relativo all’abitazione principale, se utenza domestica, o alla sede produttiva, se ditta o azienda.

(compilare)…………………………………………………………….……………………………..

La presente dovrà essere compilata, sottoscritta e restituita entro e non oltre il 31 Gennaio 2012 all’Ufficio danni alluvione del Comune di Vicenza (Palazzo Trissino  - Corso Palladio n.98, aperto martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.30 – numero verde 800.281623) tel.0444/222100, oppure trasmessa via fax al numero 0444/221220 o a mezzo posta elettronica all’indirizzo e.mail [email protected].

La mancata restituzione della presente entro i termini indicati non consentirà di usufruire dell’agevolazione prevista.  Le ricordiamo inoltre che l’agevolazione verrà riconosciuta solo se i danni rientrano nelle fattispecie previste dagli art. 4 e 5 dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3906 del 13.11.2010.

L’agevolazione verrà applicata da AIM VICENZA spa nel corso dell’anno 2012, dopo la definizione dell’istruttoria comunale attualmente in corso.

Ringraziandola per la cortese collaborazione, l’occasione è gradita per porgerle cordiali saluti.

 

l’Assessore all’ambiente

Antonio Marco Dalla Pozza

 

Per la restituzione:

Data ______________  Firma (leggibile)_________________________________

contatti                                                                                          www.aimvicenza.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network