Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

La lettera a Napolitano di Democrazia in Movimento contro Berlusconi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 12 Maggio 2013 alle 20:17 | 0 commenti

ArticleImage

Democrazia in Movimento - Sig. Presidente della Repubblica, Le scriviamo per sollecitare un Suo autorevole intervento nella veste di Garante della Costituzione, Capo del CSM e Garante dell'attuale Governo della Repubblica. Ieri, 11 Maggio 2013 abbiamo assistito ad un evento inimmaginabile in qualunque altro Paese a democrazia occidentale, ossia al comizio del capo e leader indiscusso del secondo partito della maggioranza che sostiene il Governo nel quale venivano attaccati appartenenti all'ordine giudiziario e le sentenze dagli stessi emesse in nome del Popolo Italiano.

All'evento partecipava il Ministro dell'Interno ed alcuni altri ministri appartenenti alla forza politica del Sen. Silvio Berlusconi. Ella non ha ritenuto di intervenire, pur trovandosi in presenza di un gravissimo squilibrio istituzionale ed evidente conflitto tra i poteri dello Stato, dove a fronte del legittimo esercizio delle proprie prerogative da parte della magistratura, inquirente e giudicante, un "imputato eccellente" muoveva accuse gravissime con l'oggettiva adesione di ministri in carica e, tra tutti, il titolare dell'Interno e Vice Presidente del Consiglio. Sig. Presidente, Democrazia in Movimento chiede un Suo intervento a garanzia dell'Autonomia e Indipendenza dell'Ordine Giudiziario, tutelandolo da condizionamenti, diretti o indiretti, di appartenenti al potere esecutivo i quali, in siffatto modo, avallano accuse di "abuso della funzione giurisdizionale" non provate e mai riscontrate nelle forme e con le tutele che la Costituzione garantisce a tutti i cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network