Quotidiano | Categorie: Politica

"La Leopolda delle Tre Venezie" sabato nel vicentino con Zanoni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Maggio 2014 alle 20:29 | 0 commenti

ArticleImage

Andrea Zanoni, PD - Sabato 10 maggio, alle ore 9.00, l’europarlamentare Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, parteciperà all'incontro “La Leopolda delle Tre Venezie, viaggio dall'Europa ai territori” che si terrà al Centro Direzianel Colombo della multisala Metropolis di Bassano del Grappa  (VI) alle ore 9.

L'incontro, ideato da Giampaolo Bergamin di Adesso Vicenza, vedrà la partecipazione di Laura Puppato, Federico Vantini, Filippo Crimì, Roger De Menech, Debora Serracchiani, Isabella De Monte, Andrea Pradi, Bellanti Maria Stella, Felice Casson, Giorgio Tonini, Giulia Robol, Giampaolo Bordignon, Roberta Lievore, Francesco Stragliotto, Giacomo Pasquozzo.
“Perché l’abbiamo chiamata Leopolda? Perché, come dice Giampaolo Bergamin, la Leopolda è per noi tutti un momento di svolta e noi ci richiamiamo a quello spirito di franca discussione e di innovazione – spiega Zanoni – Ecco che il nostro Nord-Est ha bisogno di una svolta, di cambiare rotta, di tornare ad essere quello che è stato per decenni: l’unica e vera locomotiva d’Italia”.
“L’incontro si rifà evidentemente al primo incontro di Matteo Renzi organizzato alla stazione Leopolda di Firenze, e questo perché, a nostro avviso, anche il nostro Nord-Est ha bisogno di una svolta e di innovazione, a partire dal suo rapporto con l’Europa, per troppo tempo marginale e di sterile protesta alla leghista maniera. Non a caso all’incontro – al quale interverrà anche via Skype il Premier Matteo Renzi – ricorderemo Toni Zen, il sindaco di Romano d’Ezzelino che disobbedì alla Regione Veneto e alle Province per la salvaguardia e la tutela del territorio”, conclude l'eurodeputato.

Leggi tutti gli articoli su: Andrea Zanoni, La Leopolda delle Tre Venezie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network