Quotidiano | Categorie: Immigrazione

La Lega attacca gli immigrati a Lonigo, Zarantonello e Rui: basta a guerra tra poveri

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Maggio 2012 alle 19:35 | 0 commenti

ArticleImage

Prc FdS  -  Di recente Giorgio Nicolin, capogruppo consigliare della Lega a Lonigo, attacca l'Amministrazione Comunale sulla presenza di immigrati nel comune. Premesso che non sta a noi difendere l'Amministrazione Comunale leonicense, si fa presente al Consigliere Nicolin che: primo per norma e prassi, si avvisa il cittadino del giorno della visita per l'idoneità alloggio, affinché ci sia qualcuno presente nell'abitazione, per provvedere alle dovute verifiche, e che la presenza del vigile sanitario non è più necessaria con l'entrata in vigore del D.Pr. 425/84.

Secondo, per gli alloggi in nero la competenza non è del Comune bensì della Guardia di Finanza che farà gli accertamenti necessari su segnalazione dello stesso Comune che ne è venuto a conoscenza, o del cittadino; quindi se il Nicolin è a conoscenza di locatari irregolari dovrebbe farne denuncia agli organi competenti, è un suo dovere. Terzo, considerare i rifugiati politici degli approfittatori, dopo che leggi dei Loro Governi (vedi Bossi-Fini e Pacchetto sulla Sicurezza) non permettono agli immigrati un permesso di soggiorno adeguato per poter accedere al mercato del lavoro è veramente da persone in malafede. Infine, in una società civile e democratica, tutti i residenti hanno diritto allo studio e ai servizi sociali, tra l'altro sancito dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

Che la Lega poi, se la pigli con gli immigrati dopo averli sfruttati e usandoli ancora oggi come manodopera anche in nero nelle aziende del loro territorio, con paghe a cottimo è troppo comodo. E' comodo volere le loro braccia e poi negare loro i servizi dovuti. Questi migranti sono coloro che hanno sostenuto e sostengono l'economia del nostro Paese, sono quelli che svecchiano l'Italia, non più prolifica, sono coloro che permettono alle scuole di rimanere aperte, agli esercizi commerciali di proseguire la propria attività, alle aziende, anche in tempo di crisi, di avere la manodopera necessaria, alle famiglie di avere la colf e le badanti per i loro vecchi. Questi immigrati sono coloro inoltre, che riempiono le nostre casse previdenziali, senza (proprio per contraddittorietà tra diritti internazionali) poterne godere dei benefici (la pensione). E ancora, sono coloro che pagheranno l'IMU, rimpinguando le casse dello Stato, avendo a suo tempo rifocillato il mercato immobiliare e bancario.
Consigliamo al Consigliere Nicolin, e alla Lega leonicense, di informarsi prima di sprecare fiato a scopo propagandistico. La guerra fra poveri non fa bene a nessuno. E' ora di smetterla con il linciaggio xenofobo gratuito.

Antonella Zarantonello, segretaria del circolo "Catterina Martello" del PRC-FdS di Lonigo
Irene Rui, responsabile provinciale politiche migratorie PRC-FdS di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network