Quotidiano | Categorie: Arte

La Fondazione Vignato per l'Arte presenta sabato il catalogo della sua collezione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Settembre 2012 alle 08:26 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Vignato per l'Arte - Il 15 settembre 2012 il Caffè Garibaldi ospiterà il dinner party che la Fondazione Vignato ha organizzato per i suoi ospiti
Sarà una serata speciale quella organizzata dalla Fondazione Vignato per l'Arte che, dopo quasi dieci anni di attività collezionistica dei fondatori, i Dottori Giuseppe e Costantino Vignato (nella foto), presenta in un catalogo la sua collezione oggi esposta negli studi del Poliambulatorio Vignato.

Si aprirà sulla terrazza del Caffè Garibaldi, con una sorpresa performativa per gli ospiti e i passanti, l'evento di presentazione del catalogo della Fondazione Vignato che, per l'occasione, ha inteso condividere con la città un piccolo ma importante traguardo.
Per i dottori Vignato collezionare opere d'arte ha sempre rappresentato molto più che un semplice investimento perché, il gusto personale per le cose belle unito al piacere derivante dai rapporti diretti con gli artisti, li ha portati a costituire una collezione d'Arte "emotiva", frutto del "gioco della scoperta" e della voglia di circondarsi di opere che trasmettessero i loro valori professionali e personali.
Con il tempo, al bisogno personale, si è affiancata un'esigenza più complessa che ha portato alla scelta di creare la Fondazione Vignato quale naturale evoluzione della voglia dei dottori Vignato di comunicare la loro propensione a riconoscere nell'arte il significato dell'impegno, della capacità di analisi e della creatività quali elementi fondamentali della loro professione.
Oggi, la realizzazione del catalogo vuole rendere tributo a tutti gli artisti che negli anni hanno condiviso con la Fondazione parte del proprio percorso artistico, ma anche segnare un nuovo punto di partenza per una progettualità, costruita assieme a partners come il Caffè Garibaldi e alla Pubblica Amministrazione, maggiormente rivolta alla città di Vicenza.
Al dinner party seguirà una serie di appuntamenti espositivi legati alla collezione della Fondazione Vignato che, grazie alla collaborazione avviata la primavera scorsa in occasione della presentazione del Fragilismo con Manuela Pietrobelli, titolare del Caffè Garibaldi, regalerà al pubblico particolari proposte artistiche.
Questo consentirà ai residenti e ai turisti di conoscere e apprezzare una collezione non ancora aperta al pubblico che, ci auguriamo, in un prossimo futuro possa trovare una sede propria in cui affezionare i suoi amici e sostenitori.
Serata di presentazione - 15 settembre 2012 dalle ore 19.30
SOLO SU INVITO
Caffe' Garibaldi
Piazza dei Signori - Vicenza

Per informazioni
tel. 0444.301519
[email protected]
www.fondazionevignato.it
www.caffegaribaldivicenza.com


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network