Quotidiano | Categorie: Politica

La fiaba di Silvano Giometto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Settembre 2012 alle 11:35 | 1 commenti

ArticleImage

Silvano Giometto, Vicenza Rinasce - C'era una volta un re, al quale tutte le imprese fallivano.
Egli interrogò il suo consiglio degli anziani per sapere quali fossero le cause dei suoi insuccessi;
Gli anziani senatori risposero che invece tutto andava bene.
Ricevevano lo stipendio più alto di qualsiasi altro regno, avevano una pensione a vita senza versare uno straccio di contributo e treni, aerei, navi, medicine, telefoni, cinema, teatri, stadi, massaggi e auto con autista tutto gratis.
Quindi che problemi ci potevano essere?

Il re non convinto si rivolse al consiglio dei senatori meno giovani chiamati deputati per chiedere loro cosa bisognava fare per iniziare l'opera di cambiamento.
I senatori più giovani risposero che non bisognava cambiare proprio nulla perché nel regno ci sono 1,3 milioni di persone che vivono direttamente o indirettamente con i favori della politica e che sui 6 miliardi di tasse prima casa riscosse a settembre quattro miliardi sono destinati alle auto blu e 2 miliardi al costo della presidenza del Re, del Senato, della Camera e della Corte Costituzionale.
Ma il Re ancora non era convinto e continuava a interrogare.
Un giorno il Re passando per Via Quattro Novembre a Vicenza fermò un signore che dipingeva sui muri a cui chiese se sapeva rispondere il perché dei suoi insuccessi e il perché tutti gli imprenditori del suo regno scappavano in altri regni.
Il signore gli rispose:
Vedete Vostra Grazia, nel lontano regno d'America le tasse sono al 13% mentre Voi impiccate i vostri sudditi con il 65%.
E' evidente che la situazione tra breve precipiterà rovinosamente.
Maestà, portate le tasse al 13% anche nel Vostro regno e vedrete che tutto cambierà.
E poi, Sire, non dimenticate che prima vi liberate di tutta quella marmaglia non eletta democraticamente che vi sta intorno prima salverete il vostro regno.
Il sovrano folgorato da quella risposta il giorno dopo mandò un messo per ricompensare quel signore versandogli tanto oro quanto era il peso della sua camicia.
Il messo arrivò, ma il signore era senza camicia
Il giorno precedente Equitalia gliela aveva pignorata e sequestrata

Leggi tutti gli articoli su: Silvano Giometto, fiaba, Vicenza Rinasce

Commenti

giorgio
Inviato Giovedi 6 Settembre 2012 alle 22:32

dunque ci sei !! ti avevo considerato disperso sull' Ambra 1 o sull' Ambra 9 , sulla green 25 o qualche altra aerovia , sparito , volato via. Una bellissima frase del collaudatore russo precipitato a Salgareda col suo SU 27 diceva " i piloti non muoiono ...i piloti soltanto volano via" . Constato con grande piacere che tu, come me, rinvii volentieri quel piano di volo e stai con i piedi per terra. Benissimo , se ti sei pentito di aver appoggiato Variati, se hai capito la follia di cancellare un aeroporto a Vicenza, ecc. ecc. invitami pure.ciao
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network