La Digos prepara maxi Daspo a un tifoso del Vicenza: 8 anni lontano dagli stadi
Lunedi 14 Novembre 2016 alle 17:18 | 0 commenti
Una partita che era stata definita a rischio dall'osservatorio sicurezza. Vicenza-Cesena del 9 ottobre scorso si è poi trasformata in una battaglia fuori dallo stadio Menti per la quale sono scattate scattate denunce e Daspo, per 18 tifosi, 9 vicentini e 9 cesenati. Un "pareggio" fuori dal campo per il quale questa stamattina 14 novembre la Digos di Vicenza ha effettuato perquisizioni personali e domiciliari per ricercare oggetti e vestiario pertinenti ai fatti: materiale è stato rinvenuto nelle stanze di due tifosi vicentini, uno residente a Vicenza classe '88 e l'altro a Montecchio dell'85.
Per quattro tifosi, due di Vicenza e due di Cesena è stato disposto un Daspo di 5 anni con obbligo di firma, con ipotesi di un maxi provvedimento di 8 anni di divieto ad accedere alle manifestazioni sportive per un vicentino, FP le iniziali, un trentenne recidivo già con tre Daspo “sul colloâ€.
A tutti gli altri denunciati di Vicenza-Cesena, invece, sono stati comminati 1-2 anni senza obbligo di firma. Per tutti e 18 la denuncia è per resistenza a pubblico ufficiale; per una persona anche per lesioni, a tre per travisamento del volto e otto tifosi per possesso di oggetti atti ad offendere, ombrelli o cinte di pantaloni.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.