La Destra Gioventù Italiana: distorta la manifestazione per la Legalità e la Sicurezza
Lunedi 30 Maggio 2011 alle 19:56 | 1 commenti
Stefano Boschiero, Coordinatore Regionale Gioventù Italiana La Destra - La Federazione Provinciale de “La Destra†insieme a Gioventù Italiana, movimento giovanile del partito, con questa nota desidera puntualizzare alcuni aspetti riguardo la manifestazione promossa dal partito lo scorso Venerdì. Siamo infatti dell’idea che l’iniziativa sia stata riportata da alcuni  mezzi stampa in maniera distorta in quanto non comprendiamo la motivazione per la quale siano usciti titoli da scoop allarmistico riguardo tensioni piuttosto che scontri avvenuti al termine della nostra manifestazione.
In realtà i fatti si svolti diversamente.
Teniamo ad evidenziare che il nostro corteo, legittimamente autorizzato, ha avuto come obiettivo quello di  sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto l’amministrazione cittadina di centro-sinistra circa lo stato di degrado nel quale vivono i residenti del quartiere di Viale Milano: situazione a nostro parere non risolvibile solamente con l’installazione di qualche telecamera ma  attraverso una concreta prevenzione con l’attuazione di politiche più risolute come la  creazione di postazioni mobili di pattugliamento da parte delle Forze dell’Ordine. Quello in realtà avrebbe dovuto essere a nostro parere l’aspetto più marcato ed evidenziato dagli articoli.
Incomprensibile il riferimento a tensioni o a scontri, in quanto il tutto si è svolto in un clima assolutamente sereno, con alcuni residenti che si sono affacciati dalle finestre esponendo il Tricolore ed applaudendo al nostro passaggio. A termine della nostra iniziativa, se non fosse stato per una sparuta comparsata di qualche esponente della sinistra antagonista che non ha perso occasione per farsi ridere dietro per gli anacronistici slogan sessantottini, il tutto sarebbe finito con una decina di minuti d’anticipo.
Non commentiamo nemmeno la lettera pubblicata dal vostro mezzo lo scorso sabato e firmata dalla Sig.ra Rui Militante PRC. (noi abbiamo pubblicato quella lettera e questo commento, come sempre. Ovvio che preferiamo chi risponde a chi dice di non farlo: si chiama confronto democratico. N.d.r.). Appare del tutto evidente che chi pensa di buttarla sempre su questioni ideologiche di rischio di discriminazione  razziale non è interessato a farsi portavoce delle problematiche sociali e di integrazione che coinvolgono i cittadini residenti in quella zona.
Noi vogliamo bene alla nostra città e siamo a fianco dei vicentini.
Stefano Boschiero, Coordinatore Regionale Gioventù Italiana La Destra, Membro Esecutivo Regionale La Destra
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Irene Rui