Quotidiano | Categorie: Fisco

Fermiamo Equitalia, usura legalizzata!

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 23:52 | 0 commenti

ArticleImage

La Destra Gioventù Italiana - La Federazione Provinciale de "La Destra" insieme al movimento giovanile Gioventù Italiana, si è resa protagonista la scorsa notte di un flash sit-in davanti alla filiale cittadina di Equitalia per denunciare le pratiche ed i metodi dell'istituto killer.

Consapevoli del periodo "caldo" che sta attraversando il nostro Paese in termini di manovre e vessazioni sui cittadini, pur condannando fermamente l'attentato del pacco bomba ai danni dell'agenzia romana di Equitalia che dimostra ancora una volta il pericolo e la matrice violenta del cosiddetto fronte anarco-insurrezionalista antagonista, alla stessa maniera rivendichiamo con forza la battaglia sociale di denuncia perseguita dal nostro partito e da altri movimenti dell'area vicina alla Destra nei confronti dell'istituto Equitalia. Una battaglia partita da diversi mesi a sostegno delle famiglie in difficoltà: uno SCANDALO che passa inosservato, perché il DRAMMA colpisce una percentuale minima di cittadini, seppur NUMERICAMENTE CONSISTENTE. Si pensi alle persone che hanno famiglia, magari un mutuo di prima casa, e hanno perso il lavoro, oppure in cassa integrazione, e le molte altre situazioni di difficoltà che possono presentarsi, in particolare a chi non ha la possibilità di essere aiutato dai parenti. Le somme dei debiti, tra interessi e penali, lievitano incredibilmente, anche ben oltre il doppio. Per un debito ad esempio di 30.000 Euro, DIS-EQUITALIA ti mette LA CASA all'asta. Una casa che ha un valore di 250.000 Euro (e che con gli interessi del mutuo, è costata 450.000 euro) viene venduta a 90.000 Euro a qualche RICCO SIGNORE, che poi la metterà sul mercato con maggiore calma, VENDENDOLA A PREZZO PIENO, guadagnando forti somme in pochi mesi.
Come sappiamo bene, il valore delle case all'incanto è molto svalutato già in partenza; e se non viene ceduta, nelle sedute successive si abbassa ulteriormente.
Una famiglia VIVE UNA VITA NEI SACRIFICI per pagarsi la casa, e si ritrova SENZA, mentre un affarista senza scrupoli, magari un imprenditore che evade chissà quanti soldi, la compra, e si felicita per l'affare: guadagna dei "soldi facili" con la quale magari comprerà uno Yacht, sulla PELLE della famiglia in questione, e CON LA COMPLICITA' ASSOLUTA dello Stato e di Dis-Equitalia.
Se poi se qualcuno si SUICIDA, c'è da sorprendersi? E' stato documentato più di un suicidio per questioni come queste anche se forse è più appropriato definirli OMICIDI e non suicidi!
Sono moltissimi gli italiani con problemi di debiti: rate, mutui, cartelle esattoriali.
Quasi nessuno conosce i propri diritti e spesso la situazione si aggrava, con la complicità delle finanziarie e il "recupero crediti" che approfittano dell'ignoranza dei cittadini.

La Destra, insieme a Gioventù Italiana, chiede il rispetto delle regole, chiede che venga garantito il diritto di difesa dei contribuenti, chiede di non mettere sulla strada le famiglie, chiedere di non far chiudere e fallire le imprese. Fermiamo Equitalia!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network