Fermiamo Equitalia, usura legalizzata!
Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 23:52 | 0 commenti
 
				
		La Destra Gioventù Italiana - La Federazione Provinciale de "La Destra" insieme al movimento giovanile Gioventù Italiana, si è resa protagonista la scorsa notte di un flash sit-in davanti alla filiale cittadina di Equitalia per denunciare le pratiche ed i metodi dell'istituto killer.
Consapevoli del periodo "caldo" che sta attraversando il nostro Paese in  termini di manovre e vessazioni sui cittadini, pur condannando  fermamente l'attentato del pacco bomba ai danni dell'agenzia romana di  Equitalia che dimostra ancora una volta il pericolo e la matrice  violenta del cosiddetto fronte anarco-insurrezionalista  antagonista,  alla stessa maniera rivendichiamo con forza la battaglia sociale di  denuncia perseguita dal nostro partito e da altri movimenti dell'area  vicina alla Destra nei confronti dell'istituto Equitalia. Una battaglia  partita da diversi mesi a sostegno delle famiglie in difficoltà: uno  SCANDALO che passa inosservato, perché il DRAMMA colpisce una  percentuale minima di cittadini, seppur NUMERICAMENTE CONSISTENTE. Si  pensi alle persone che hanno famiglia, magari un mutuo di prima casa, e  hanno perso il lavoro, oppure in cassa integrazione, e le molte altre  situazioni di difficoltà che possono presentarsi, in particolare a chi  non ha la possibilità di essere aiutato dai parenti. Le somme dei  debiti, tra interessi e penali, lievitano incredibilmente, anche ben  oltre il doppio. Per un debito ad esempio di 30.000 Euro, DIS-EQUITALIA  ti mette LA CASA all'asta. Una casa che ha un valore di 250.000 Euro (e  che con gli interessi del mutuo, è costata 450.000 euro) viene venduta a  90.000 Euro a qualche RICCO SIGNORE, che poi la metterà sul mercato con  maggiore calma, VENDENDOLA A PREZZO PIENO, guadagnando forti somme in  pochi mesi.
Come sappiamo bene, il valore delle case all'incanto è  molto svalutato già in partenza; e se non viene ceduta, nelle sedute  successive si abbassa ulteriormente.
Una famiglia VIVE UNA VITA NEI  SACRIFICI per pagarsi la casa, e si ritrova SENZA, mentre un affarista  senza scrupoli, magari un imprenditore che evade chissà quanti soldi, la  compra, e si felicita per l'affare: guadagna dei "soldi facili" con la  quale magari comprerà uno Yacht, sulla PELLE della famiglia in  questione, e CON LA COMPLICITA' ASSOLUTA dello Stato e di Dis-Equitalia.
Se  poi se qualcuno si SUICIDA, c'è da sorprendersi? E' stato documentato  più di un suicidio per questioni come queste anche se forse è più  appropriato definirli OMICIDI e non suicidi!
Sono moltissimi gli italiani con problemi di debiti: rate, mutui, cartelle esattoriali.
Quasi  nessuno conosce i propri diritti e spesso la situazione si aggrava, con  la complicità delle finanziarie e il "recupero crediti" che  approfittano dell'ignoranza dei cittadini.
La Destra, insieme a Gioventù Italiana, chiede il rispetto delle regole, chiede che venga garantito il diritto di difesa dei contribuenti, chiede di non mettere sulla strada le famiglie, chiedere di non far chiudere e fallire le imprese. Fermiamo Equitalia!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    