La Destra a 'vecchi' Msi e An:Fini no,premier si
Martedi 3 Agosto 2010 alle 19:11 | 0 commenti
La Destra - La fuoriuscita di Fini dal Popolo della Libertà , al termine di un' incredibile escalation di polemiche che hanno visto protagonista la terza carica dello Stato in maniera assolutamente inusuale, segna un elemento di chiarezza e vede affermare le ragioni che spinsero un consistente gruppo di dirigenti politici a fondare La Destra.
Tre anni fa indicammo all'Italia la spregiudicatezza dell'On. Fini e oggi, in assoluta coerenza con il nostro percorso iniziale, partito con la Costituente del novembre 2007, invitiamo il presidente del Consiglio a mobilitare quella vasta e maggioritaria area del nostro popolo che si riconosce nell' alternativa alla sinistra.
Berlusconi parli direttamente al Paese. Si organizzi tra settembre e ottobre una grande manifestazione popolare. Se i giochi di Palazzo dovessero comportare problemi politici alla Camera, i nemici della sovranità non hanno possibilità di creare maggioranze alternative al Senato e questo porterebbe direttamente al voto anticipato, come soluzione definitiva rispetto alle troppe ambiguità che caratterizzano un sistema politico che vorrebbe tornare al passato.
La Destra, riunita nel proprio Esecutivo nazionale in seduta straordinaria, intende collaborare lealmente alla costruzione di un progetto politico comune al centrodestra - come già in corso in varie istituzioni del territorio nelle diverse aree del Paese - rafforzando la propria struttura ponendosi come barriera politica, culturale e morale alle contraddittorie derive ideologiche dell'On. Fini e dei suoi seguaci. Pretenderemo altrettanta lealtà .
Siamo pronti a collaborare direttamente al governo del Paese se se ne ravviserà la necessità e comunque a presentarci al prossimo appuntamento elettorale con la nostra lista.
Rivolgiamo un appello a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno militato nel Msi e in Alleanza Nazionale a non disperdere un patrimonio storico e ideale ad unirsi a noi, sotto le bandiere de La Destra, quale unico movimento politico idoneo a ricostruire la casa comune degli Italiani così come sognata da nostri Padri.
A settembre noi manifesteremo in Sicilia, a ottobre a Roma.
Documento approvato dall'esecutivo politico della Destra Roma 1 agosto 2010
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.