"La Democrazia Cristiana vicentina dopo De Gasperi", venerdì il libro di Pino Contin
Martedi 13 Marzo 2012 alle 14:16 | 0 commenti
Comune di Vicenza - "La Democrazia Cristiana vicentina dopo De Gasperi", venerdì 16 marzo il libro di Pino Contin verrà presentato a Palazzo Trissino
Venerdì 16 marzo alle 18, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino in corso Palladio 98, sarà presentato il libro "La Democrazia Cristiana vicentina dopo De Gasperi (1954-1968) - Il partito di Mariano Rumor" dello scrittore Pino Contin, con prefazione di Mario Giulianati.
L'opera prosegue il lavoro di approfondimento sulla politica democristiana a Vicenza e segue la precedente pubblicazione del 2008, "Democristiani a Vicenza. Il partito cattolico in area berica (1944-1953)", curata dall'autore in collaborazione con la Biblioteca Civica Bertoliana.
La presentazione del libro, ad ingresso libero, vedrà l'intervento dell'autore vicentino e di Gianpaolo Romanato, docente di Storia contemporanea all'Università degli studi di Padova.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.