Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

La Dal Lago risponde a Quero: perché no a Schneck capolista?

Di Martina Lucchin Lunedi 25 Marzo 2013 alle 19:38 | 0 commenti

ArticleImage

Manuela Dal Lago non conferma ne smentisce le indiscrezioni che vedrebbero in Attilio Schneck, attualmente commissario governativo della provincia, il capolista della Lega Nord alle prossime elezioni comunali. "Non sono certo io a fare le liste. Ad occuparsene è la Lega Nord e per adesso comunque non c'è ancora niente di certo", continua la candidata sindaco del carroccio.

Per quanto riguarda la sua posizione in merito al collega leghista, che l'ha succeduta nella guida della provincia vicentina nel 2007, così come nella carica di presidente dell'autostrada Brescia-Venezia-Vicenza-Padova Spa, si dice favorevole alla sua presenza in lista. "È una persona che stimo e il collegamento tra provincia e comune servirebbe". Nessuna crepa apparente, quindi, nel rapporto tra i due leghisti che hanno lasciato un'impronta notevole nella città e provincia berica. Attilio Schneck come sindaco di Thiene prima e presidente della provincia poi, mentre Manuela Dal Lago, dopo quasi vent'anni di attività politica sul territorio e non, tenta il colpaccio con la poltrona di sindaco. Non sembrerebbe scorrere cattivo sangue, quindi, tra i due, come si legge dalle parole della Dal Lago che mette a tacere le accuse lanciate da Matteo Quero, ex consigliere provinciale Pd e fondatore del circolo "Nessuno escluso". Lo stesso Quero che aveva sollevato dei dubbi sull'eventualità che su Schneck si sommino più cariche nel caso venisse eletto, viene ammonito dalla Dal Lago che ridendo afferma di non riscontrare in ciò alcun problema e che le dimissioni non sono necessarie. Queste le sue parole: "sarebbe meglio che Quero imparasse a maturare e sarebbe anche ora visto l'età."

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Matteo Quero, Attilio Schneck, Manuela Dal Lago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network