Quotidiano |

La cucina vicentina sul web con 669 ristoranti, trattorie e pizzerie

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Ottobre 2013 alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Si presenta con una veste tutta nuova il sito ristoratori www.ristoratoridivicenza.it, il portale realizzato dalla Confcommercio di Vicenza per dare visibilità sul web alla cucina vicentina e ai suoi protagonisti. Il sito, on line da qualche anno, è diventato il punto di riferimento per chi vuole trovare le notizie più aggiornate sui locali della provincia e gli eventi che li vedono protagonisti.

Nel tempo è cresciuto di contenuti e locali fino a mettere in rete 669 tra ristoranti, pizzerie, trattorie vale a dire un’ampia panoramica della ristorazione di Vicenza e della provincia.

Il sito propone oggi la possibilità di ricercare un locale o semplicemente trovare informazioni, selezionando la località, tipologia di locale, atmosfera, servizi, budget o addirittura per prodotti tipici del territorio. La ricerca avanzata permette quindi di trovare in pochi click il locale più in sintonia con le proprie esigenze, anche quando le preferenze sono più particolari, come nel caso di locali con menu per chi soffre di intolleranze alimentari o vegetariani. E se poi il momento conviviale è speciale, tanto da richiede una cornice romantica e riservata, la scelta del locale potrà essere fatta selezionando i locali per tipo di ambiente.

Ad ogni locale è dedicata una specifica scheda: la visualizzazione delle relative foto e informazioni sarà la garanzia di non avere sorprese dell’ultimo momento e di pianificare al meglio la serata o qualsiasi convivio.                     

Nell’home page, in primo piano compaiono tutti gli eventi in programma, le cene a tema proposte dai ristoratori vicentini, le serate gastronomiche e, con pochi passaggi si ha la possibilità di visualizzare i menu, le specialità “della casa”, avere informazioni sul relativo costo.

Sempre dall’home page si può accedere anche alla sezione dedicata ai vari gruppi ristoratori attivi in provincia di Vicenza, con tutte le informazioni sui locali che ne fanno parte. Il sito è completato da un’area news e da una sezione dedicata alle videoricette, attraverso le quali i ristoratori vicentini insegnano come realizzare piatti speciali, tra cui molti preparati con ingredienti del territorio e legati alla stagionalità.

 “Abbiamo rinnovato uno strumento che già aveva un ottimo numero di contatti sul web, per renderlo ancor più facile nella consultazione – dice Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza-. Tale scelta è stata fatta anche in virtù del fatto che il portale si pone l’obiettivo di intercettare un pubblico sempre più giovane e in tal senso educarlo alla buona tavola. Lo stesso vale per i turisti, sia quelli che si trovano a soggiornare a Vicenza e in provincia, sia a quelli potenziali che da casa possono essere attirati a visitare il territorio vicentino, proprio perché attratti anche dalle tante possibilità di mangiare e bere bene. Una navigazione più facile aiuta a centrare lo scopo e permette una migliore visibilità ai tanti locali associati Confcommercio, in particolare alla nostra Associazione provinciale Ristoratori”. Il sito ristoratoridivicenza.it è anche in App, scaricabile gratuitamente da Appstore e Gloogle Play, in modo da avere comodamente sul proprio telefonino o tablet l’ampia offerta di proposte della ristorazione vicentina.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network