La conferma di Maran: vincono prudenza e attendismo. Lane e tifosi, gli unici a soffrire
Domenica 8 Maggio 2011 alle 22:41 | 0 commenti
Non ha destato grande sorpresa la conferma del tecnico Maran sulla panchina del Vicenza a tre partite dalla fine del decimo, triste torneo in serie B del vecchio e glorioso Lane. La scelta è stata dettata da una serie di fattori, buone ultime, ragionando da Cda di un club che cerca soprattutto chi ne prenderà la testa "economica", la situazione di classifica, non esaltante (a parte i sogni di play off regolarmente infranti) ma neanche troppo preoccupante (con i play out almeno 5 punti sotto i biancorossi).
Il tecnico trentino, intanto, è legato fino a giugno 2012 da contratto alla società berica, che avrebbe dovuto quindi riconoscegli una buonuscita. E questo in tempi di magra generali non è il massimo anche se la piazza di certo non apprezzerà questa mossa, come, d'altronde, non ne ha accettate tante altre quest'anno.
E' vero che era pronto Beghetto, il secondo del Rolando meno amato dai tifosi, ma stavolta non ci sarebbe stato il tempo per correggere ulteriori eventuali errori. E poi cosa ci si poteva aspettare da una scelta di cambiamento tutta interna? Tutti in ritiro a Bassano del Grappa, quindi, da domani sera, quindi, poi si vedrà quello che succederà sabato con il Pescara al Menti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.