La commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche con Casini accetta i documenti dalle associazioni, Miatello: spero nasca fondo per vittime di BPVi e Veneto Banca
Mercoledi 4 Ottobre 2017 alle 20:16 | 0 commenti
Roma. Nostro servizio. La manifestazione per la Giornata nazionale del risparmio tradito un effetto positivo l'ha già incassato a detta di Patrizio Miatello: l'incontro ufficiale di tre rappresentanti delle associazioni di chi ha visto sfumare i propri risparmi con il presidente della Commissione bicamerale d'inchiesta sulle banche, Pierferdinando Casini. Casini, insieme ai suoi vice Brunetta e Marino, ha ricevuto a palazzo san Macuto Elena Bertorelli della Casa del Consumatore, Luigi Ciannilli del Comitato vittime del salva banche e Patrizio Miatello, dell'associazione Ezzelino III da Onara. Che, dopo l'incontro, ha riferito quanto successo.
Che poi è quello che interessa i truffati: la creazione di un fondo per le vittime dei reati commessi dalle banche. "Da parte del presidente e della commissione c'è stata la massima disponibilità - dice Miatello - hanno capito che non c'è tempo. Già da lunedì manderemo avanti i documenti, ci saranno sicuramente delle udienze come richiesto da Elena Bertorelli, nel giro di qualche decina di giorni vogliamo che la commissione lavori per certificare le vittime da reato, che è quello che a noi interessa. Perché se ci sono le vittime si può creare il fondo".
Dopo la manifestazione di piazza e l'incontro con la commissione parlamentare d'inchiesta, c'è stato il momento della conferenza stampa organizzata dalla senatrice Paola de Pin. E speriamo che anche da lì vengano impegni precisi e circostanziati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.