La città viva, con l'arte e la cultura
Lunedi 18 Aprile 2011 alle 01:56 | 0 commenti
Riceviamo da Guido Ruizen e volentieri pubblichiamo articolo e foto (scriveteci a [email protected] e diventate Citizen writers di VicenzaPiu.com, i nostri inviati veramente speciali in ogni angolo del Vicentino).
Oggi corso Fogazzaro ha messo in mostra la vena artistica caratteristica delle sue botteghe, fuori dalle botteghe (clicca qui per la photo gallery, n.d.r.). A rendere ancor più apprezzabile e gradevole la giornata, in cui gli artigiani si facevano conoscere dalla gente, ci hanno pensato gli artisti di strada. Suonatori, giocolieri, maestri prestigiatori, girovaghi e tutti i protagonisti del mondo dell'arte "povera", quella della gente comune.
Oggi la voce era quella di chi stava per strada per trasmettere un messaggio che non è solo di evasione, ma anche di riflessione. E gli artisti questo lo hanno saputo trasmettere molto bene, basta guardare i loro volti e le loro espressioni nelle nostre foto, da "fotografi di strada". Non c'è solo il sorriso di un clown. Dietro il sorriso o la faccia buffa c'un mondo ambiguo e misterioso che se da un lato ti fa sembrare piccolo, dall'altro ti dà la forza e la carica di reagire contro l'arroganza e la cattiveria che l'odierna civiltà ci riserva. Quotidianamente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.