La città intelligente e i cittadini consapevoli, Zanetti ne parla mercoledì al Galla cafè
Martedi 14 Maggio 2013 alle 23:52 | 0 commenti
Filippo Zanetti, Candidato Lista Variati - La città e la sua complessità nell'era di internet, tra scenari futuri e presente. Ne parliamo domani sera, alle 18.00 al Galla caffè con Michele Vianello che presenterà il suo libro: "Smart Cities". Interverrano: Achille Variati (Sindaco di Vicenza), Filippo Zanetti (consigliere delegato ai servizi informatici del comune) e Stefano Dal Pra Caputo (Coordinatore PD centro storico). Nuovi servizi, maggiore velocità delle informazioni, nuove modalità di partecipazione non solo alle scelte amministrative, ma anche alla manutenzione e alla cura della città .
Un nuovo concetto di cittadinanza: quando tutti riusciremo ad abitare la rete con consapevolezza? L'innovazione deve essere accessibile a tutti i cittadini: giovani e anziani devono poter accedere serenamente alle nuove tecnologie, solo in questo modo una città potrà definirsi veramente smart.
Cosa manca alla nostra città per definirsi "Smart", quali sono i passi avanti fatti in questi anni, quali processi avviati, quali da avviare?
All'indomani del riconoscimento di Vicenza come prima "Smart City Mobile" italiana, approfondiamo il tema con il professor Vianello, e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.