Quotidiano | Categorie: Politica

A Pontida per l'autonomia il 17 settembre, Erik Pretto per Lega Nord Vicenza: a chi porterà più persone Gonfalone di San Marco

Di Note ufficiali Lunedi 28 Agosto 2017 alle 13:30 | 0 commenti

ArticleImage

Domenica 17 settembre si terrà a Pontida lo storico raduno della Lega Nord, che quest'anno avrà un significato particolare: sarà infatti lanciata ufficialmente, si legge nella nota che pubblichiamo a firma di Erik Umberto Pretto segretario Provinciale Lega Nord - Liga Veneta di Vicenza, la campagna referendaria della Lega Nord per l'Autonomia del Veneto e della Lombardia, una battaglia particolarmente cara ai nostri Militanti e Sostenitori che, ne siamo certi, si impegneranno come mai prima d'ora per quella che si auspica possa essere una storica vittoria, inizio di un percorso virtuoso che porti la nostra terra ed il nostro Popolo ad una ritrovata speranza.

Il Veneto in particolare vanta una tradizione di autogoverno locale molto radicata, che affonda le sue radici nella millenaria e gloriosa storia della Serenissima, Repubblica rispettata ed ammirata a livello internazionale, fonte di ispirazione per le nascenti potenze europee dei secoli passati. Con questa consultazione popolare dovranno essere rilanciati lo spirito identitario e l'orgoglio del Popolo veneto, che saprà certamente dimostrare di voler decidere autonomamente per il proprio futuro.
Per questo motivo, il Segretario Federale della Lega Nord, Matteo Salvini, ha chiesto alle Segreterie Nazionali e Provinciali della Lega Nord di impegnarsi nel portare quante più persone possibile sul pratone di Pontida, al tradizionale evento che quest'anno sarà denominato "Referendum è libertà!". Una serie di comizi ed interventi di illustri esponenti politici che, a partire dalle ore 10:30, scalderanno i cuori dei leghisti.
Vista questa chiamata di popolo voluta da Matteo Salvini, la Segreteria Provinciale della Lega Nord di Vicenza, mossa da un giusto spirito meritocratico, ha voluto organizzare una sana competizione: verranno infatti premiate con un prestigioso Gonfalone di San Marco la Circoscrizione e la Sezione che porteranno più persone a Pontida il 17 settembre. Restiamo in attesa dei vincitori, che verranno proclamati la settimana successiva all'evento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network