A Pontida per l'autonomia il 17 settembre, Erik Pretto per Lega Nord Vicenza: a chi porterà più persone Gonfalone di San Marco
Lunedi 28 Agosto 2017 alle 13:30 | 0 commenti
Domenica 17 settembre si terrà a Pontida lo storico raduno della Lega Nord, che quest'anno avrà un significato particolare: sarà infatti lanciata ufficialmente, si legge nella nota che pubblichiamo a firma di Erik Umberto Pretto segretario Provinciale Lega Nord - Liga Veneta di Vicenza, la campagna referendaria della Lega Nord per l'Autonomia del Veneto e della Lombardia, una battaglia particolarmente cara ai nostri Militanti e Sostenitori che, ne siamo certi, si impegneranno come mai prima d'ora per quella che si auspica possa essere una storica vittoria, inizio di un percorso virtuoso che porti la nostra terra ed il nostro Popolo ad una ritrovata speranza.
Il Veneto in particolare vanta una tradizione di autogoverno locale molto radicata, che affonda le sue radici nella millenaria e gloriosa storia della Serenissima, Repubblica rispettata ed ammirata a livello internazionale, fonte di ispirazione per le nascenti potenze europee dei secoli passati. Con questa consultazione popolare dovranno essere rilanciati lo spirito identitario e l'orgoglio del Popolo veneto, che saprà certamente dimostrare di voler decidere autonomamente per il proprio futuro.
Per questo motivo, il Segretario Federale della Lega Nord, Matteo Salvini, ha chiesto alle Segreterie Nazionali e Provinciali della Lega Nord di impegnarsi nel portare quante più persone possibile sul pratone di Pontida, al tradizionale evento che quest'anno sarà denominato "Referendum è libertà !". Una serie di comizi ed interventi di illustri esponenti politici che, a partire dalle ore 10:30, scalderanno i cuori dei leghisti.
Vista questa chiamata di popolo voluta da Matteo Salvini, la Segreteria Provinciale della Lega Nord di Vicenza, mossa da un giusto spirito meritocratico, ha voluto organizzare una sana competizione: verranno infatti premiate con un prestigioso Gonfalone di San Marco la Circoscrizione e la Sezione che porteranno più persone a Pontida il 17 settembre. Restiamo in attesa dei vincitori, che verranno proclamati la settimana successiva all'evento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.