La Camera ha approvato l'Eco-Bonus. Soddisfazione dell'on. Lanzarin
Giovedi 18 Novembre 2010 alle 21:33 | 0 commenti
Manuela Lanzarin, Lega Nord - Nella Legge di Stabilità per il 2011 in approvazione in queste settimane in Parlamento, è stata inserita anche la proroga dell'Eco-bonus del 55% sulla riqualificazione energetica.
La Camera ha approvato quest'oggi l'Emendamento che riguarda le spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie finalizzate al risparmio energetico. L'agevolazione riguarda l'installazione di nuovi infissi termici, di caldaie a basso consumo e di pannelli solari.
A differenza di quanto è attualmente in vigore, la detrazione IRPEF dovrà però essere spalmata in 10 anni e no più in 5. Numeri alla mano, con questa proroga è stimato in termini di cassa un maggior gettito di 124,8 milioni nel 2011.
«Il voto di quest'oggi - commenta l'on. Manuela Lanzarin - è di indubbia soddisfazione essendo questo un tema a me caro e che avevo seguito direttamente in Commissione (la VII Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici di cui l'on. Lanzarin fa parte) anche nell'ottica di incentivare l'uso di energie rinnovabili. Devo poi sottolineare che in attesa che questo emendamento passi al Senato, offre un nuovo impulso alla filiera corta del comparto edile e delle costruzioni.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.