Quotidiano | Categorie: Politica

Adesso Vicenza! incontra il 6 sottosegretario alla PI Davide Faraone "in tour" nel Vicentino

Di Emma Grande Domenica 1 Febbraio 2015 alle 12:55 | 0 commenti

ArticleImage

Proseguono le iniziative che come Adesso Vicenza! sta portando avanti in collaborazione con i circoli del Partito Democratico nel territorio della Provincia e le Istituzioni per, dice Filippo Crimi Parlamentare alla Camera dei Deputati e Presidente di Adesso Vicenza!, «avvicinare i cittadini a quelle che sono le riforme messe in campo dal Governo Renzi in questo primo anno di vita del suo esecutivo». Da qui nasce l'incontro di venerdì 6 Febbraio a Breganze alle ore 20.30 a cui, in collaborazione con il locale Circolo del PD che ospiterà l'evento, Adesso Vicenza! ha invitato il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Davide Faraone che parlerà delle iniziative e delle proposte che compongono il programma di riforma dell'istruzione "La Buona Scuola".

Il premier Renzi, dice Crimì, «ha messo la scuola come punto di riferimento imprescindibile e fondamentale per la sua azione di Governo, consapevole che solo creando cittadini preparati e consapevoli il nostro Paese sarà in grado di affrontare con successo le sfide del futuro».
A confrontarsi sulle prospettive della Scuola Italiana e Veneta ci sarà anche Alessandra Moretti candidata governatrice per il Pd e il centro sinistra alle prossime elezioni regionali.
Modererà l'incontro l'ex sindaco di Torri di Quartesolo Diego Marchioro dell' Esecutivo Provinciale e dell'Assemblea Nazionale del Pd.

L'incontro di Venerdì 6 febbraio concluderà la giornata tutta Vicentina del Sottosegretario che lo vedrà il mattino a Bassano del Grappa in visita al Liceo Brocchi, che recentemente si è fregiato di un importante riconoscimento europeo nell'ambito dell'informatica; successivamente sarà presso l'Itis Chilesotti di Thiene dove incontrerà i Dirigente Scolastici e i Rappresentanti delle Imprese per discutere del progetto di alternanza Scuola/Lavoro. Quindi nel pomeriggio sarà a Vicenza dove incontrerà l'Associazione delle Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (Anfass) e quindi a Palazzo Trissino accolto dal Sindaco e Presidente della Provincia Achille Variati.
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network