Adesso Vicenza! incontra il 6 sottosegretario alla PI Davide Faraone "in tour" nel Vicentino
Domenica 1 Febbraio 2015 alle 12:55 | 0 commenti
Proseguono le iniziative che come Adesso Vicenza! sta portando avanti in collaborazione con i circoli del Partito Democratico nel territorio della Provincia e le Istituzioni per, dice Filippo Crimi Parlamentare alla Camera dei Deputati e Presidente di Adesso Vicenza!, «avvicinare i cittadini a quelle che sono le riforme messe in campo dal Governo Renzi in questo primo anno di vita del suo esecutivo». Da qui nasce l'incontro di venerdì 6 Febbraio a Breganze alle ore 20.30 a cui, in collaborazione con il locale Circolo del PD che ospiterà l'evento, Adesso Vicenza! ha invitato il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Davide Faraone che parlerà delle iniziative e delle proposte che compongono il programma di riforma dell'istruzione "La Buona Scuola".
Il premier Renzi, dice Crimì, «ha messo la scuola come punto di riferimento imprescindibile e fondamentale per la sua azione di Governo, consapevole che solo creando cittadini preparati e consapevoli il nostro Paese sarà in grado di affrontare con successo le sfide del futuro».
A confrontarsi sulle prospettive della Scuola Italiana e Veneta ci sarà anche Alessandra Moretti candidata governatrice per il Pd e il centro sinistra alle prossime elezioni regionali.
Modererà l'incontro l'ex sindaco di Torri di Quartesolo Diego Marchioro dell' Esecutivo Provinciale e dell'Assemblea Nazionale del Pd.
L'incontro di Venerdì 6 febbraio concluderà la giornata tutta Vicentina del Sottosegretario che lo vedrà il mattino a Bassano del Grappa in visita al Liceo Brocchi, che recentemente si è fregiato di un importante riconoscimento europeo nell'ambito dell'informatica; successivamente sarà presso l'Itis Chilesotti di Thiene dove incontrerà i Dirigente Scolastici e i Rappresentanti delle Imprese per discutere del progetto di alternanza Scuola/Lavoro. Quindi nel pomeriggio sarà a Vicenza dove incontrerà l'Associazione delle Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (Anfass) e quindi a Palazzo Trissino accolto dal Sindaco e Presidente della Provincia Achille Variati.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.