Quotidiano |

La Befana a Caldogno: allegria per i più piccini

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 2 Gennaio 2011 alle 11:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - La Befana non è lontana e sulla sua scopa arriverà il giorno dell'Epifania per portare felicità e conforto ai bambini di Caldogno. L'evento, promosso dalla biblioteca comunale, in collaborazione con l'Unità Pastorale di Cresole e Rettorgole e il PAC - Progetto Animazione Centro, delizierà gli spettatori più piccoli con tre appuntamenti nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio. I bambini avranno l'occasione di entrare nel magico mondo delle favole per vivere in prima persona quell'universo che tanto li affascina.

Il primo spettacolo, mercoledì 5 gennaio alle 20 nel Piazzale della Chiesa di Cresole, vede protagonista l'associazione culturale "Theama Teatro" con la rappresentazione "Le fate d'acqua" che offre ai bambini l'opportunità di scoprire luoghi incantati e nascosti, abitati da creature invisibili che appaiono all'improvviso. In questo surreale viaggio le maschere della commedia dell'arte prendono vita come per magia con le sembianze di due fatine e un folletto per narrare le loro storie e per raccontare i personaggi più celebri delle leggende popolari. In scena si alterneranno Matteo Zandonà, Anna Farinello, Elisabetta Carollo e Sara Tamburello. Alla fine dello show un girotondo accenderà il falò e tutti potranno gustare una cioccolata calda.
Doppio appuntamento giovedì 6 gennaio. Si inizia alle 15 al Teatro Gioia all'interno del Centro comunitario di Caldogno con la Compagnia teatrale "Calalatela" che porterà in scena "Toc toc! I burattini raccontano una storia di ospitalità". La narrazione è ambientata nel Museo dei Sette Mari dove di giorno fa bella mostra il Galeone del pirata Orodoro che di notte, invece, prende vita e si popola di bizzarri personaggi come il pirata stesso, il pappagallo Aramacao ed un pinguino. Insieme danno vita ad una stupenda storia di amicizia, capace di portare a ciascuno una grande ricchezza interiore. Lo spettacolo è scritto e diretto da Franca Perini, interprete assieme a Massimo Sappia. Le musiche sono a cura di Francesco Lo Giudice.
Alle 16 al Palatenda del Centro Comunitario di Caldogno è prevista l'esibizione di giocoleria per bambini con il gruppo "I Circonfuso". A concludere l'evento ci sarà il tanto atteso e spettacolare atterraggio della befana volante per la gioia di grandi e piccini.

L'ingresso è libero. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale di Caldogno telefonando allo 0444.905054, oppure all'associazione Panta Rhei contattando lo 0444.320217.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network