Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Bassanese Mara Bizzotto capodelegazione della Lega al parlamento europeo: ringrazio il mio predecessore Matteo Salvini

Di Note ufficiali Venerdi 4 Maggio 2018 alle 18:09 | 0 commenti

ArticleImage

È l'eurodeputata veneta Mara Bizzotto, 46 anni, di Bassano del Grappa (Vicenza), il nuovo capogruppo della Lega al Parlamento Europeo. La nomina della Bizzotto è stata decisa direttamente dal segretario federale della Lega Matteo Salvini. La Bizzotto riceve il testimone di capodelegazione proprio da Salvini, che negli ultimi 4 anni ha guidato il gruppo leghista a Bruxelles.

"Ringrazio il nostro leader Matteo Salvini per la fiducia, è per me un onore e una grande responsabilità diventare capodelegazione - dichiara l'europarlamentare Bizzotto, che oggi ha partecipato al Consiglio Federale della Lega a Milano - In questi mesi lavoreremo con il massimo impegno per portare avanti le nostre battaglie contro questa Europa schiava delle banche e della finanza che sta massacrando il nostro Paese, le nostre imprese e i cittadini italiani. L'Europa dell'austerity e degli immigrati, che vuole continuare ad imporre le sue folli politiche all'Italia, va smontata e rifondata da cima a fondo".

"Le nostre azioni sono già proiettate alle elezioni Europee del maggio 2019, con due obiettivi molto chiari: portare la Lega di Salvini ad essere il primo partito in Italia e fare in modo che il fronte identitario e sovranista, che si sta affermando in molti Paesi europei, diventi il secondo gruppo del Parlamento Europeo per numero di eletti - continua Bizzotto -. Saremo i protagonisti di una svolta epocale che cambierà radicalmente il volto dell'Europa e che spazzerà via il patetico ‘inciucione' tra Popolari e Socialisti che da sempre governa la UE".

Mara Bizzotto, alla seconda legislatura in Europa, è stata rieletta alle elezioni Europee del 2014 con oltre 45.000 voti di preferenza, risultando la più votata in Italia nelle liste della Lega dopo Matteo Salvini. Ora diventa la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente di un gruppo parlamentare nella storia della Lega.
Con la nomina a capodelegazione, Bizzotto entra a far parte del Bureau del gruppo ENF a Bruxelles e del Consiglio Federale della Lega a Milano, il massimo organo dirigente del movimento leghista.

Leggi tutti gli articoli su: Lega, Mara Bizzotto, Parlamento europeo, Matteo Salvini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network