La 1° Ronde del Palladio, 10° Rally Città del Palladio
Giovedi 28 Ottobre 2010 alle 08:14 | 0 commenti
Scuderia Palladio - Con grande orgoglio la scuderia più vecchia d'Italia in attività , la a.s.d. Scuderia Palladio, annuncia la 1° Ronde del Palladio, 10° Trofeo Città del Palladio nei giorni 13-14 Novembre. La Ronde avrà patrocinio della provincia di Vicenza, dell'assessorato allo sport del Comune di Vicenza e dell'ACI Vicenza, e sarà organizzata dalla scuderia vicentina con l'affiancamento dell'Associazione Piloti Veneti.
Gli organizzatori sono riusciti, con un anno di ritardo rispetto ai programmi, ad organizzare la Ronde, passando così dai 20 Km. di P.S. totali nel rally sprint organizzato fino all'anno scorso, ai quasi 40 Km. cronometrati del nuovo format.
Per ovvi motivi chilometrici non potranno essere ripetute le prove delle altre edizioni. Gli organizzatori hanno scelto un nuovo percorso che possiede tutte le caratteristiche volute: tratti stretti e guidati alternati a tratti veloci; inoltre salita, pianura e discesa si alterneranno per permettere a tutti i piloti di esaltare le proprie qualità . Come da tradizione, partenza e arrivo saranno dislocate a Campo Marzo a Vicenza e, dopo il successo di pubblico dell'anno scorso, sono stati confermati il parco assistenza e il riordino nella città di Montecchio Maggiore.
Una novità dal sabato sera sarà nel parco assistenza: infatti con la collaborazione del gruppo "Born to be wild" verranno installati dei tendoni dove sarà possibile ristorarsi con birra, bibite calde e panini fino a notte inoltrata. In più è previsto un "villaggio rally" dove alcune aziende inerenti questo sport esporranno i loro articoli. Come sempre, un'attenzione particolare sarà prestata alla sicurezza attiva e passiva dei piloti e del pubblico e alla sportività della competizione. Quest'anno infatti, memori dell'errore di forma compiuto lo scorso anno, la Scuderia Palladio farà tutto il possibile nell'ambito delle sue competenze per perseguire le ricognizioni abusive, che oltre ad essere un comportamento anti-sportivo mettono seriamente a rischio il nostro sport. Infatti a causa di continue lamentele da parte della cittadinanza residente nei tratti interessati dalle prove speciali esasperati da continui passaggi anche in ore notturne, molti comuni si sono visti costretti a negare l'autorizzazione alla gara. Nelle intenzioni degli organizzatori la gara non sarà solo un bel momento di competizione sportiva, ma anche motivo di festa viste le iniziative di contorno che si stanno delineando, con l'invito anche di alcuni nomi di spicco. Il preludio lascia ben sperare in un successo come l'anno scorso, sia di vetture che di pubblico che quest'anno potrà allietarsi con la vista delle World Rally Car e delle loro eredi, le super2000
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.