L’80,45% su 400 lavoratori della logistica Dhl vota a favore dell'accordo coi grandi marchi Armani e Diesel
Martedi 4 Dicembre 2018 alle 22:41 | 0 commenti
L’intesa sottoscritta a livello regionale tra Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti - annuncia una nota sindacale congiunta - ed i delegati dei cantieri con il Consorzio Primo che opera in Veneto principalmente per la DHL S.C. che gestisce la logistica di alcuni tra i più importanti marchi della moda mondiale quali Armani e Diesel, è stata posta a votazione giovedì 29 novembre 2018. Su circa 400 addetti si è espresso a favore dell’accordo l’80,45% dei lavoratori.
L’intesa raggiunta mette inoltre un punto fermo su quelle che sono state le differenze economiche che nel corso degli anni i lavoratori hanno maturato, prevedendo un percorso di recupero retributivo per ogni singolo lavoratore.
Il confronto con il Consorzio è in atto da mesi e proseguirà nelle prossime settimane per affrontare tematiche relative agli specifici cantieri e la costruzione di un accordo di secondo livello che valorizzi l’impegno dei lavoratori attraverso l’istituzione di premi di produttività . Per questo Filt Cgil Fit Cisl e Uiltrasporti auspicano la partecipazione delle Committenze che possono contribuire in maniera determinante ad affrontare gli aspetti organizzativi.
Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti del Veneto, attraverso un percorso condiviso con tutti i territori provinciali, hanno intrapreso un percorso determinato a verificare la piena applicazione in tutto il settore della logistica della nostra regione del CCNL che ha visto proprio nella parte degli appalti il cuore del recente rinnovo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.