Quotidiano |

Partita della Speranza per vincere l'M.C.S. con l'Associazione Nazionale Anfisc-onlus

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Maggio 2013 alle 21:45 | 2 commenti

ArticleImage

Andrea Bezze, Rappresentante Anfisc e referente per la partita di beneficenza  -  La Nazionale italiana artisti Tv sfida Venezia Team Telethon e Scuola di sci e snowboard Courmayeur per sostenere le malattie rare. Appuntamento sabato 8 giugno alle 17 allo stadio dei Fiori di Valdagno. Una partita di calcio per malattie ancora sommerse.

Sabato 8 giugno allo Stadio dei Fiori di Valdagno (via Carducci 5) alle 18 (animazione dalle 17) si sfideranno la Nazionale italiana artisti Tv, Venezia Team Telethon e la Scuola di sci e snowboard Courmayeur nella "Partita della Speranza per vincere l'M.C.S. (Sensibilità Chimica Multipla)", ma anche la CFS/Me (Encefalomielite Mialgica) e la FM (Fibromialgia).
Sono queste le tre patologie a cui andrà il ricavato del match che servirà per promuovere la ricerca. Ed è questo l'obiettivo della Presidente dell'Associazione Rosita Romor, che ringrazia la grande volontà del Referente per Vicenza e Veneto Sig. Andrea Bezze e del gruppo di volontari che da qualche tempo sono attivi in tal senso per la riuscita di questo evento. La Presidente da anni è costantemente impegnata per raggiungere gli obiettivi riportati nello Statuto dell'Anfisc-onlus e dal 2007 si batte per il riconoscimento delle tre Patologie da parte del Sistema Sanitario Nazionale.
L'Associazione Nazionale Anfisc-onlus ha già conquistato la prima vittoria in Veneto per l' MCS con il Riconoscimento Ufficiale della Patologia con la legge numero 2 della Regione Veneto (pubblicata nel Bur il 22/3/2013) grazie alla collaborazione del Consigliere Regionale Pietrangelo Petenò (www.anfisc.it).
L'evento inizierà alle 17 con un'esibizione di Zumba fitness a cura di "Aché del Caribe" che coinvolgerà gli spettatori in allegri passi di ballo dai ritmi latino americani. La partita inizierà invece alle 18.
Tra i volti noti del piccolo schermo saranno a Valdagno a conquistare la vittoria per la Nazionale italiana artisti Tv Oliviero Beha, Mauro Marin del Grande Fratello, Vinicio Verza ex giocare di calcio del Milan e poi a Striscia la notizia. Inoltre ci saranno alcuni partecipanti del Grande Fratello, dell'Isola dei Famosi e di Cento Vetrine e molti altri.

L'iniziativa è stata presentata sabato 25 maggio nella sede municipale di Valdagno. Erano presenti l'assessore allo sport del Comune di Arzignano Michele Bruttomesso, Osvaldo Bresciani della Direzione organizzativa artisti tv, avvocato Stefano Tigani responsabile Venezia Team Telethon, Mauro Marin del Grande Fratello e componente della Nazionale artisti tv e Andrea Bezze Referente Anfisc onlus.

I biglietti, del costo di 5 euro, sono già disponibili. Basta recarsi nelle rivendite: a Valdagno, Farmacia Sandro Bason in viale Trento 68 e Free Style in corso Italia 55, ad Arzignano, Informagiovani-Informacittà presso la Biblioteca civica G. Bedeschi dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, a Montecchio Maggiore, Sorelle Vezzaro in viale Europa 71, a Recoaro Terme, Farmacia Reale Dott. Dal Lago in via Vittorio Emanuele 13, e a Vicenza, Libreria Galla in corso Palladio 11.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Valdagno, che ha concesso l'uso dello stadio, dai Comuni di Arzignano, Montecchio Maggiore e Vicenza e realizzata in collaborazione con Ulss5, Ulss 6, Croce di San Giovanni Sogit sezione di Brendola e Informagiovani e Informacittà di Arzignano.
L'iniziativa è sostenuta da: Cassa di Risparmio del Veneto, Banca popolare Volksbank, Ferutal utensileria, Primo Mattino.
Media partner dell'iniziativa è Radio Vicenza che si collegherà in diretta con l'evento.
Per informazioni 3423932462. Andrea Bezze e La Pres. Rosita Romor

Leggi tutti gli articoli su: Partita della Speranza, A.N.FI.S.C., Andrea Bezze

Commenti

Andrea
Inviato Lunedi 27 Maggio 2013 alle 23:37

Partecipate numerosi
Andrea
Inviato Lunedi 27 Maggio 2013 alle 23:38

Partecipate numerosi
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network