Killer di Berlino ucciso, M5S Veneto: poliziotti Cristian Movio e Luca Scatà eroi. Lega Nord d'accordo: via irregolari e Schengen sospeso
Lunedi 26 Dicembre 2016 alle 11:06 | 0 commenti
Killer di Berlino ucciso, per M5S Veneto Simone Scarabel, Manuel Brusco, Jacopo Berti, Erika Baldin: "I due poliziotti sono eroi. Il problema è l'immigrazione clandestina: da oggi vogliamo il rimpatrio immediato di tutti gli irregolari e la sospensione di Schengen. Lega Nord, Mara Bizzotto: Terrorista Berlino ucciso a Milano: Italia via di transito e rifugio per jihadisti. Fermare subito invasione immigrati e sospendere Schengen. Robero Ciambetti "Il ringraziamento dei Veneti agli agenti Movio e Scatà e a tutti i tutori dell'Ordine Pubblico, ma se Anis Amri è tornato in Italia è perché sperava in protezione, appoggio e sostegno"
Il M5S Veneto esprime la propria gratitudine e il proprio orgoglio per la Polizia italiana e in particolare per i due agenti, Cristian Movio e Luca Scatà , che stanotte hanno rischiato la loro vita svolgendo diligentemente il loro lavoro, riuscendo a fermare il killer di Berlino Amri.
Per noi sono due eroi. Tuttavia è folle che due agenti ordinari e tutti noi cittadini siamo a rischio per una situazione migratoria ormai fuori controllo.
Nel 2015 con gli sbarchi sono arrivati in 153.842, i richiedenti asilo sono stati 83.970, 71.000 sono stati esaminati e il 55% di questi hanno ricevuto diniego: dove sono finiti loro e quelli non esaminati e che non hanno fatto richiesta? L'Italia e l'Europa sono un colabrodo.
Anis Amri, espulso nel 2015 dall'Italia è tornato tranquillamente senza che nessuno lo controllasse durante i passaggi alle frontiere e chissà cosa avrebbe fatto se ieri notte non avesse incontrato Cristian e Luca.
L'Italia sta diventando un vivaio di terroristi, che non siamo in grado di riconoscere e segnalare, che grazie a Schengen possono sconfinare indisturbati in tutta Europa. Ecco le quattro proposte che M5S facciamo per contrastare questo fenomeno.
1) Chi ha diritto di asilo resta in Italia, tutti gli irregolari devono essere rimpatriati subito a partire da oggi.
2) Schengen deve essere rivisto: qualora si verifichi un attentato in Europa le istituzioni devono provvedere a sospenderlo immediatamente e ripristinare i controlli alle frontiere almeno finchè il livello di allerta non sia calato e tutti i sospetti catturati.
3) Creazione di una banca dati europea sui sospetti terroristi condivisa con tutti gli stati membri, utilizzando anche quelle attuali.
4) Revisione del Regolamento di Dublino, come approvato - grazie al M5S - anche in Regione Veneto
Fino a oggi è stato il tempo del dolore, della commozione, della solidarietà . Adesso è il momento di agire e proteggerci.
I consiglieri regionali veneti del Movimento 5 Stelle
- Erika Baldin
- Jacopo Berti
- Manuel Brusco
- Simone Scarabel
Terrorista Berlino ucciso a Milano: Italia via di transito e rifugio per jihadisti. Fermare subito invasione immigrati e sospendere Schengen
"L'uccisione a Milano del terrorista islamico di Berlino dimostra purtroppo, ancora una volta, come l'Italia sia diventata la via di transito e il rifugio per molti jihadisti pronti a colpire in qualsiasi momento. L'intera vicenda di Amri, dal suo sbarco da immigrato clandestino in Italia al suo scorrazzare liberamente tra Germania, Francia e Italia dopo l'attentato di Berlino, è la chiara dimostrazione di ciò che noi, come Lega Nord, denunciamo da sempre: che tra i clandestini presunti profughi che sbarcano in Italia si nascondono pericolosi terroristi islamici e che la mancanza di rigorosi controlli ai confini per colpa di Schengen lascia questi terroristi liberi di girare indisturbati da un Paese all'altro".
Lo dichiara l'europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto.
"Deve essere chiaro a tutti che ci sono due cose da fare subito per contrastare il proliferare del terrorismo islamico nei nostri Paesi: fermare, in ogni modo e con ogni strumento, l'invasione di immigrati clandestini che arrivano in Italia e sospendere Schengen ripristinando i controlli alle frontiere" conclude l'eurodeputata leghista Mara Bizzotto.
Politica - Ciambetti "Il ringraziamento dei Veneti agli agenti Movio e Scatà e a tutti i tutori dell'Ordine Pubblico, ma se Anis Amri è tornato in Italia è perché sperava in protezione, appoggio e sostegno"
"Quanti Cristian Movio e Luca Scatà ci sono in Italia? Migliaia. Sono gli uomini e donne delle Forze dell'Ordine che, tra mille difficoltà e nonostante le contraddizioni della politica, cercano di dare risposte all'esigenza di sicurezza dei cittadini". Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio regionale del Veneto, in una sua nota "nell'esprimere i sentimenti e il ringraziamento penso della maggioranza dei veneti ai due agenti che a Sesto San Giovanni hanno ucciso il jihadista responsabile della strage di Berlino - ha detto Ciambetti - e dopo aver ancora una volta sottolineato la straordinaria dedizione di agenti di Polizia, Carabinieri, personale della Guardia di Finanza ai quali dobbiamo essere tutti grati, devo anche manifestare una sincera e viva preoccupazione: se Anis Amri è ritornato in Italia è perché qui probabilmente contava di trovare protezione, appoggio e sostegno. LA stessa storia dell'ultimo quinquennio di quest'uomo, del resto, deve metterci sull'avviso: con i flussi migratori incontrollati, con migliaia e migliaia di signor nessuno sparpagliati nel territorio, gli ultimi governi hanno inoculato il virus della violenza jihadista nel territorio. Adesso i nostri sindaci sono persino chiamati a dare i documenti di identità a questi signor nessuno con il risultato di legalizzare anche chi dovrebbe esser stato espulso. E' chiaro che una rete terroristica, fatta di combattenti strutturati, dalle scelte e follie italiane non può che trarre giovamento e utilità . Se Anis Amri era ritornato in Italia, forse, era anche per questo. La mia domanda è: per un terrorista fermato, quanti farabutti sono liberi e liberi di fare ciò che vogliono?Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.