Italia usurata? No, strozzata!
Domenica 7 Marzo 2010 alle 11:56 | 0 commenti
Massimo Mario Rossi  Â
Riceviamo da Massimo Mario Rossi e pubblichiamo
Per qualche giorno questa lettera (Io, cittadino dell'Italianistan, pubblicata qui e su altri blog, tra cui quello di Beppe Grippo, n.d.r.) continua ad inquietarmi finchè mi ritrovo a cercare su internet la definizione di usura.
Usura
Si configura il reato di usura (art. 644 c.p.) quando taluno si fa dare o promettere, sotto qualsiasi forma, per sé o per altri, in corrispettivo di una prestazione di denaro o di altra utilità , interessi o altri vantaggi usurari.
Mi domando: Come si possono identificare gli usurai ? Semplice. Guardando al volume delle ricchezze che riescono ad accumulare nel periodo in cui le loro vittime, oggi moltissime, rimangono senza lavoro, senza casa, senza cibo, senza libertà ...
Vi domando: può definirsi usuraio un sistema economico e sociale che spoglia di tutti i loro diritti numeri crescenti di cittadini privandoli del lavoro, cacciandoli dalle case, obbligandoli alla fame, portandoli alla rovina familiare con l'aiuto di finanzieri e di mercanti senza scrupoli, di giornalisti bugiardi e corrotti, di parlamentari e avvocati disponibili a piegare le verità , le leggi ed alcuni fra i più alti funzionari dello stato ai voleri degli straricchi ? (Mills, Previti e quanti altri ? ...)
Vi domando: E' possibile un vero rinascimento italiano se, al più presto, non si mettono, pacificamente, tutti gli usurai, a cominciare dai più ricchi, in condizione di non nuocere obbligandoli a restituire alla povera gente il lavoro e tutto il maltolto ?
Ai veneti domando: a Padova, nella città del santo, a Venezia, dove il primo rinascimento italiano fondò la Repubblica Serenissima, in tutte le altre contrade del Veneto operano figure significative del sistema usuraio ?
Vogliamo discuterne?
Massimo Marco Rossi
Multi Media Records s.a.s
P.S. : L'usuraio è anche comunemente chiamato strozzino.
Chi dai più alti scranni del Governo specula sui beni essenziali, dissesta i beni comuni, dissangua la finanza pubblica per non mettere le mani nelle tasche dei ricchi, fa quel che vuole nel 100% dei mezzi di comunicazione di massa, strozza la democrazia ?
Per questi motivi può essere chiamato strozzino?
.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.