Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Italia chiama, Schio risponde presente. E si vede: su VicenzaPiùTv la vittoria sulla Slovacchia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Settembre 2013 alle 03:59 | 0 commenti

 

Il network VicenzaPiu.com anticipa un primo video in esclusiva con una parte del secondo set, le chiusure degli ultimi tre set e le prime immagini della partita Italia Slovacchia per le Piramidi Cup di volley maschile, insieme al commento di un nostro collega confuso tra i tifosi e, quindi, "dalla parte del pubblico", una marea umana portata a Schio dalla Fipav.

Di Nicolò dalle Molle
Tre anni dopo l'amichevole pre-mondiale con la Germania, la nazionale maschile di pallavolo torna a Schio per il test di preparazione in vista dell'europeo contro la Slovacchia. Biglietti esauriti già da diversi giorni. Ci si attendeva una grande serata di pallavolo e le aspettative non sono state deluse. Savani e compagni hanno regalato grandi emozioni in campo ma il migliore spettacolo l'ha regalato il pubblico di Schio. Palacampagnola esaurito in ogni ordine di posto già alle 17.00 quando la nazionale italiana ancora non era entrata negli spogliatoi. Il boato che accompagna l'ingresso in campo dei ragazzi di Berruto lascia senza fiato. Applausi e grande sportività anche per la nazionale slovacca. L'inno di Mameli raccoglie a comunità gli oltre tremila del Palacampagnola che abbracciano forte gli azzurri nel momento di massima unione nazionale. Nonostante gli slovacchi si aggiudichino il primo set, il pubblico sugli spalti trasmette la carica alla squadra di casa per dare il via alla rimonta. Mentre Savani e Zaytsev fanno il bello e il cattivo tempo in campo, è Travica a regalare grandi emozioni: rimedia un paio di ricezioni tutt'altro che perfette e regala ai suoi centrali un paio di palloni che strappano applausi senza. La "ola" lanciata dagli spalti accompagna le spettacolari azioni che le due squadre regalano sul terreno di gioco. Vivere la partita tra il pubblico ti permette di raccogliere istantanee di pura emozione: gioia, adrenalina, ansia, coraggio, grinta, delusione, amarezza, agonismo, sportività. Questa è la grande pallavolo che a Schio ancora si respira nonostante siano ormai distanti gli anni del Jockey. La nazionale porta a galla vecchi ricordi e nuove emozioni, regalando al suo pubblico comunque sempre splendide sensazioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network