Boscardin occupato, Collettivo Studenti Scuola Pubblica: verso la mobilitazione nazionale
Martedi 4 Dicembre 2012 alle 14:39 | 0 commenti
Collettivo Studenti Scuola Pubblica - Questa mattina gli studenti dell'istituto Boscardin hanno organizzato un'occupazione, riprendendo la protesta che in questi mesi ha scosso le scuole di tutta Italia. Se in Parlamento si è fermata la legge Aprea, di certo non si fermano gli studenti di fronte agli attacchi continui alla scuola.
Mentre la classe politica si concentra su alleanze e strategie, la vera politica viene discussa nelle scuole e nelle piazze. Per questo noi studenti saremo anche al fianco dei lavoratori della Fiom alla manifestazione regionale di Padova giovedì 6 dicembre.
I ragazzi e le ragazze del Boscardin hanno tenuto assemblee autogestite stamattina e alcuni di loro dormiranno all'interno della scuola questa notte. Le assemblee e le attività proseguiranno domani, con la partecipazione anche dei docenti.
Appoggiamo quindi quest'iniziativa e sarà ora importante lavorare affinchè a Vicenza questo sia un primo passo verso una mobilitazione che coinvolga tutte le scuole.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.