Isola pedonale pericolosa in strada Postumia, Rucco: segnalarla o rimuoverla, troppi incidenti
Lunedi 5 Ottobre 2015 alle 17:14 | 0 commenti
Un'isola pedonale in strada Postumia, vicino all'incrocio con strada Nicolosi, installata circa un anno fa, ma che sta provocando troppi incidenti perché di notte non è visibile. A segnalarla alcuni cittadini residenti nel quartiere dell'Anconetta, che hanno notato come di notte, a causa della mancata segnalazione, non sia raro vedere auto finirci addosso. Oltre a questo esistono alcune ringhiere di protezione lungo la strada, che sono state divelte più di una volta.
La segnalazione è stata raccolta da Francesco Rucco, capogruppo consiliare di Idea Vicenza, che ha deciso di presentare un'interpellanza all'amministrazione. "È evidente che questa isola pedonale rischia di essere pericolosa per gli stessi pedoni che potrebbero finire travolti dalle auto che non vedono il passaggio pedonale. Inoltre, capita spesso che le autovetture che provocano gli incidenti con danni ai beni comunali non dichiarino quanto accaduto con le spese di ripristino a carico dei cittadini" fa notare Rucco.
Il tema era stato sollevato già nel mese di agosto, tramite un comunicato emesso proprio da Idea Vicenza. Dal Comune, però, nessuna risposta. Ecco perché ora la scelta dell'interpellanza, che, al contrario dell'interrogazione, oltre ad una risposta sul merito mira anche all'adozione di un provvedimento. Nel caso specifico il consigliere comunale chiede all'Amministrazione Comunale di attivarsi per segnalare adeguatamente l'area pedonale, anche con mezzi luminosi posti a distanza di sicurezza. In alternativa, secondo Rucco, non resterebbe che studiare una soluzione diversa o addirittura rimuoverla.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.