Quotidiano | Categorie: Politica

Isabella Sala debutta, Variati pensa al ritiro e Rezzara risponde a VicenzaPiù

Di Martina Lucchin Martedi 11 Giugno 2013 alle 15:33 | 0 commenti

ArticleImage

Isabella Sala, neo assessore alla Comunità e alle famiglie, “rompe il ghiaccio parlando di caldo”. Il debutto si è tenuto in sala degli Stucchi a Palazzo Trissino in occasione della presentazione dell’undicesima edizione di “Estate Sicura”.

Il Comune, infatti, mette a disposizione tutti i giorni dalle 7 alle 23 e dal 15 giugno al 31 agosto un numero di “sostegno” (0444 221020) per gli anziani e tutti coloro che durante i mesi estivi si trovano ad affrontare in solitudine le difficoltà che la stagione comporta. Sarà così possibile non solo richiedere aiuto in termini di assistenza domiciliare, di consegna a domicilio di pasti e farmaci o di interventi socio sanitari, ma anche ricevere informazioni sulle attività socio culturali che le ex circoscrizioni offrono e a cui gli anziani possono partecipare. “Estate sicura 2013” si arricchisce inoltre di due novità: l’affissione di cartelli informativi negli alloggi Erp per favorire la diffusione del servizio ed una lettera che verrà inviata ai circa 1600 anziani ultraottantenni che vivono da soli e che non sono ancora stati raggiunti dal Comune. “L’obiettivo è quello di creare una rete di solidarietà e di tenere un contatto vivo come abbiamo potuto fare con gli altrettanti anziani già avvicinati perché registrati nelle banche dati a nostra disposizione”, sottolinea il sindaco Achille Variati. La presenza di 3 835 ultraottantenni in città rappresenta, come sottolinea Variati, un fenomeno importante e delicato di cui l’assessore Sala dovrà farsi carico e monitorare. “Per quanto riguarda i costi, questi dipenderanno dall’uso del servizio. – precisa il Sindaco - Sono soldi che spendiamo volentieri e si tratta comunque di cifre contenute”.

 

A margine della conferenza stampa VicenzaPiù ha avuto modo di interloquire con il portavoce del Sindaco Nicola Rezzara che ha così ribattuto a quanto da noi sottolineato ieri: “quel post era già uscito un anno fa e nell’intenzione non c’erano collegamenti tra il fatto avvenuto alla scuola Morvillo Falcone ed una qualche responsabilità dello Stato. Appena si sono creati fraintendimenti ho subito cancellato il post”.

 

Achille Variati ha invece annunciato che il “ritiro” di Giunta da lui voluto “per fare gruppo” si terrà a Schio. L’ordine del giorno sarà la definizione del documento programmatico che verrà presentato durante il secondo Consiglio Comunale. 

Leggi tutti gli articoli su: Estate sicura, Achille Variati, Isabella Sala

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network