Quotidiano | Categorie: Sanità

Ipab Vicenza, sindacati in agitazione per l'ipotesi privatizzazione

Di Edoardo Andrein Lunedi 24 Febbraio 2014 alle 12:08 | 0 commenti

ArticleImage

La situazione all’Ipab di Vicenza è ancora in subbuglio e la settimana scorsa il Commissario straordinario Francesco Zantedeschi ha incontrato i sindacati per quanto riguarda l’informativa che preannunciava la concessione a Ipark srl dei due reparti Giargini 1 e Reparto 2. “Il Commissario ha ribadito la grave situazione economica alla quale Ipab Vicenza è sottoposta e ha confermato la volontà definitiva di continuare in questo suo progetto. Non intende fare passi indietro” fa sapere a VicenzaPiù Federico Martelletto del sindacato di base Usb.

La Rsu di Ipab ha chiesto un incontro confermato per i 7 marzo 2014. Nella stessa assemblea Rsu è stato anche deciso di promuovere un’assemblea sindacale il 10 marzo alle ore 14.00, con tutti i dipendenti Ipab.

“Noi pensiamo che in quella data”, continua Martelletto “dovremo decidere sul da farsi: non possiamo certo permettere che la Direzione proceda  in un lento e inesorabile smantellamento di questa nostra importante struttura pubblica, riferimento per l’assistenza agli anziani della nostra città e provincia”.

Il 10 di marzo sembra quindi che venga stabilita la proclamazione dello stato di agitazione sindacale della Rsu per dare il via alla protesta unitaria di tutti i dipendenti Ipab. L’auspicio di Martelletto è che la protesta sia unita dopo quanto successo nelle precedenti privatizzazioni come al San Camillo e lancia una frecciatina a Cgil e altre sigle sindacali:

“Facciamo notare che dopo il nostro volantinaggio della settimana scorsa anche altre sigle come la Cgil e la Rsu si sono mosse, sebbene già dal 7 febbraio tutti i sindacati fossero a conoscenza dei fatti. Fatto certo positivo ma tardivo e sospetto”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network