Ipab Vicenza, più vita agli anni: anziani in gita a Lumignano
Lunedi 11 Giugno 2012 alle 17:58 | 0 commenti
Ipab-Ipark Parco Città Vicenza - Più vita agli anni, in occasione della gita degli anziani ospiti di Ipab-Ipark Parco Città , accompagnati dal personale, alcuni famigliari  ed organizzata dalle educatrici dr.sse Maria Antonietta Galvan ed Eva Reschiglian. Come ogni anno, allo scader di maggio, gli Anziani Ospiti della struttura di Ipab-Ipark Parco Città cominciano, impazienti e desiderosi, a domandarsi quando saranno accompagnati alla Festa a Lumignano.
Tale gita è considerata l’evento più gratificante, appagante e entusiasmante di tutto l’anno. Ne parlano per settimane precedenti al pranzo e proseguono il raccontarsi ilare per lungo tempo. Ecco arrivare il 9 giugno... alle 10 in punto tre pulmini Ipab e due mezzi Ipark fanno salire gli ospiti, una trentina,  impazienti di partire verso i cocuzzoli di Lumignano nel comune di Longare. Ed eravamo veramente in tanti... assieme alle 2 Educatrici, erano presenti 4 Operatori e 1 Infermiera Professionale, l’autista Ipab volontario, alcuni parenti degli stessi ospiti e la presenza di alcuni rappresentanti del Comitato Parenti Ipark. Ad accoglierci la volontaria Bianca Maruzzo con i suoi collaboratori. Le pentole fumavano dalla cucina ed ecco che il pranzo era servito : fettuccine con “bisiâ€, cotechino, polenta e bisi, dolce, ciliegie di Castegnero, caffè.  È stata proprio una gran bella giornata trascorsa in serenità ,  con la partecipazione del Presidente Ipab e Amministratore Unico di Ipark Giovanni Rolando e del Sindaco di Vicenza Achille Variati. Abbiamo degustato il pranzo accompagnati da un sottofondo musicale tra risate, scambi di amicizia e di fraternità . Durante il pomeriggio si è svolta la lotteria gratuita, che ha coinvolto e premiato tutti gli ospiti e operatori; le danze, poi, hanno visto protagonisti  gli operatori e gli ospiti chiudendo, verso le 17.30, in bellezza questo appuntamento tanto atteso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.